Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
carabba

Lazio provisino inedito?

Risposte migliori

carabba

nella mia collezione ho notato questa moneta che ha tutta l'aria di un provisino inedito della zecca di Roma .

nel rovescio mi sembra di notare una grande V che interseca la leggenda superiore ai cui lati ci sono i simboli del denaro di Roma (crescente  e stella tra S).

Qualcuno lo riconosce????

post-28541-0-60362800-1425133513_thumb.j

post-28541-0-94550900-1425133574_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monbalda

Non sono certa di aver capito quello che intendi, ma da quello che vedo non c'è alcuna grande V intersecante. Se ho intuito quello a cui ti riferisci è una combinazione della testa del pettine intersecante con altro segno, forse trapassante dall'altra faccia, o dipendente dalla preparazione del tondello, o altro ancora magari derivante da precedente coniazione.

Sopra il pettine, che sembrerebbe avere la testa intersecante la legenda, comunque c'è la S accostata da stella e crescente.

Se potessi postare fotografie con le monete messe dritte (in questo caso con la S verticale e ad ore 12), e un poco più grandi (tutto con contorno sullo sfondo non serve) e verticali, ti potremmo aiutare meglio.

un saluto cordiale

MB

Modificato da monbalda

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti