Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
contemax67

20 lire littore pareri

Risposte migliori

contemax67

buonasera amici,

come vi sembra?

grazie a tutti

saluti - max

post-35688-0-31626800-1425238841_thumb.j

post-35688-0-41644500-1425238851_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

si, non credo che  :blum:  sia buona da mangiare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

no certamente... ma anche se lo fosse, in questo stato, meglio guardare ad altro ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

mi fanno arrabbiare quelli che mettono in asta monete non autenti :mega_shok: che, non lo specificano, e se li fanno pure pagare. scusate ma non li sopporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

si, non credo che  :blum:  sia buona da mangiare.

:rofl: Ahahah!....In effetti sembra un biscotto...

...Ma è lecito sapere se è un'asta famosa...o un'asta di ebay? (senza ledere la privacy di nessuno.....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

mi fanno arrabbiare quelli che mettono in asta monete non autenti :mega_shok: che, non lo specificano, e se li fanno pure pagare. scusate ma non li sopporto

Condivido, bisogna stare sempre attenti perchè cè sempre qualcuno che vuole fregarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

nel mio piccolo, anch'io ho subito sospettato che si trattasse di un "biscotto" ma volevo sentire i vostri commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contemax67

se vuoi vendere una patacca dillo prima di tutto e non pretendere che te la paghino come se fosse vera no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

succede in tutti i campi del collezionismo (forse anche in quello dei "tappi di bottiglia"... ) ....  c'è dovunque qualcuno pronto a rifilarti la "sola", con tutta una serie di sfumature ... con questa moneta ad esempio abbiamo toccato davvero il fondo ... :D

Comunque, se i "solatori" esistono è perchè esiste anche chi è disposto a pigliarle ...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

non ho molto da aggiungere a quanto detto dagli amici qui sopra, però, come ho più volte detto ultimamente in vari post, sto cercando seriamente di capire bene questa moneta, per poterne acquistare una magari bella e in serenità, cercando di non beccarmi fregature. 

di questo esemplare non mi piace il bordo, inoltre secondo me entrambe le facce sono molto usurate, in particolare il rovescio. Anche se fosse autentica, parecchio bruttina come conservazione, non la metterei in collezione sinceramente.

spero di esserti stato di aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

non ho molto da aggiungere a quanto detto dagli amici qui sopra, però, come ho più volte detto ultimamente in vari post, sto cercando seriamente di capire bene questa moneta, per poterne acquistare una magari bella e in serenità, cercando di non beccarmi fregature. 

di questo esemplare non mi piace il bordo, inoltre secondo me entrambe le facce sono molto usurate, in particolare il rovescio. Anche se fosse autentica, parecchio bruttina come conservazione, non la metterei in collezione sinceramente.

spero di esserti stato di aiuto.

..di questo esemplare...fosse solo il bordo, il problema!....

....Comunque, se c'è una moneta che non manca veramente mai ...è proprio il Littore. Qualunque venditore ..anche online ( Nip, ovviamente...) ha almeno un paio di 27 VI...o anche di 28...E anche in alte conservazioni: con 600/700 euro (al massimo 800..) te la cavi.... Non parliamo delle aste...

...E se vuoi il 27 V....ne ho visti parecchi anche di quello,... alla faccia dell'R3! :) 

Tevere e Ranieri ce l'hanno.

...per quello devi aggiungere uno zero, però.....

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

quando la prenderò vorrei spendere sui 200 euro, ho visto cose belline per quella cifra e anche meno, magari puntando sull'annata più comune visto che inizierei (anzi, ricomincerei) una collezione seria (seria, almeno per me) del Regno partendo dalla tipologia, per poi in un futuro approfondire con altri esemplari e varianti dello stesso tipo di moneta. Per quella cifra ho visto in giro cose a mio parere più che gradevoli, poi, ovvio che si tratta di cosa ognuno di noi pretende ed intende come soddisfacente e bello. saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Ciao @@Lay11, con 200 euro prendi un littore del '28 in buona conservazione. Ti basta molto meno per un bb del '27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

@@Lay11 Se ti interessa ho un venditore del quale sono cliente che vende un bb-spl del 27 a 179 euro periziato.

Puoi contattarmi in MP.

Ciao

P.S. Non e' ebay

Modificato da tognon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lay11

@Rick70 grazie per la dritta; cerco questa tipologia di moneta da un po', con molta serenità e senza fretta, quindi terrò presente il tuo consiglio!

@@tognon lo terrò presente, grazie! come ho detto sopra prima o poi prenderò sia 27 che 28. ti faccio sapere appena decido di fare l'acquisto; un saluto a tutti.

Modificato da Lay11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

La serenita' e la pazienza sono componenti importanti, hai perfettamente ragione.

Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

per me è un falso d'epoca

è scampato alle grinfie dei sequestri (sovente le troviamo con l'annullo di falsità da parte della Regia Zecca)

Fonte Cataloghi Online

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

per me è un falso d'epoca

è scampato alle grinfie dei sequestri (sovente le troviamo con l'annullo di falsità da parte della Regia Zecca)

Fonte Cataloghi Online

Potrebbe avere un valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti