Vai al contenuto
IGNORED

120 grana Francesco II


Risposte migliori

Grosso modo un q.SPL, se scatti qualche foto alla luce naturale possiamo verificare lo stato effettivo dei fondi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonino, le foto sono anche ottimali...per me è un BB+/qSpl, i capelli di Francesco mostrano segni delle circolazione, ma è un ottimo esemplare;

Se non ti è costato caro hai fatto un buon acquisto.....queste sono monete che possono stare tranquillamente nelle collezioni senza fare pazzie "per il bello".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonino, le foto sono anche ottimali...per me è un BB+/qSpl, i capelli di Francesco mostrano segni delle circolazione, ma è un ottimo esemplare;

Se non ti è costato caro hai fatto un buon acquisto.....queste sono monete che possono stare tranquillamente nelle collezioni senza fare pazzie "per il bello".

Quanto avrei dovuto spendere? Tremo....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto avrei dovuto spendere? Tremo....!!!

Credo che complessivamente il qspl ci possa stare e nonostante qualche segnettino sul volto del sovrano un po' di usura sui capelli e qualche colpettino sul bordo la moneta è molto gradevole e a me piace... Se l'hai presa e ti piace non farti tanti problemi... non credo che siano 20/30 euro in più o in meno a farti apprezzare o meno quello che hai comprato...
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

i capelli sembrano più malmessi per via degli strappi al R/ sui gigli nel quarto dello stemma, che per riflesso causa debolezze sui cappeli (essendo gli assi alla francese).

 

Globalmente il qSpl ci sta comodo per me, i campi sembrano puliti e con una leggerissima patina.

Gradevole esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Antonino80 sei stato bravo, avrei detto 130/150 euro.

Riguardo al "per ora" ..... fatti vedere spesso da queste parti e vedrai che con il tempo imparerai molte cose....non solo sulla conservazione, oramai avrai capito che le monete Napoletane ci riservano sempre gradite sorprese.  

Link al commento
Condividi su altri siti


la luce è naturale. Come dovrei fotografare in futuro?

@@Antonino80 usa una lampada a basso consumo 20 W luce 6400°K (luce fredda), la trovi nei centri commerciali.  Soprattutto  vai a leggere nella sezione Fotografia-Restauro, la guida, molto chiara e semplice, fatta da @@Il*Numismatico, che fotografa a livello professionale, 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bunasera @@Antonino80,

arrivo tardi ma concordo con tutti gli altri.....piacevolissima piastra degna di entrare in una collezione qspl-spl va bene, prezzo ottimo per la tipologia e la conservazione.

Sei sulla strada giusta, continua cosi che va bene.

Complimenti, Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sono in trattativa per una "soli reduci" il venditore dice qbb... vediamo se mi fa fare una foto in modo da chiedere consigli a voi. In ogni caso mi pare che una "soli reduci" in bb ci può stare benissimo in collezione...o no?

Modificato da Antonino80
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.