Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
renato86-7

buono 20 centesimi 1906 esposizione milano

Risposte migliori

renato86-7

salve a tutti

volevo chiedervi aiuto riguardo questo buono da 20 centesimi del 1906 credo in conservazione mb

il gigante riporta il peso da 9,08 a 9,86 e ci siamo 

con il diametro invece non mi trovo in quanto la mia moneta e di 28,5 millimetri invece il gigante riporta 27,5 e possibile che ne siano state fatte dei falsi? anche se era un buono che circolava solo all'interno della fiera?

vi allego foto 

post-31422-0-53793200-1425494789_thumb.j

post-31422-0-98813000-1425494809_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uc110820161112

E' parecchio bollata , anche a me risulta un diametro di 27,5 mm circa . Ti consiglio vivamente di provare con calibro e di misurarla evitanto le "botte" presenti sui bordi . Un particolare che non mi convince è sulla parte superiore della faccia della moneta ... è presente un'escrescenza , magari è solo usura visto lo stato di conservazione ; dalla foto non si capisce benissimo neanche ingrandendo , puoi confermare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato86-7

beh quell'escrescenza sulla parte superiore della moneta non e escrescenza ma usura dalla foto e vero sembra diversamente l'ho sa non avevo pensato alle botte che potevano aumentare il diametro la misurazione l'ho presa con il calibro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti