Vai al contenuto
IGNORED

vittorio emanuele III


Risposte migliori

salve, il mio nome è alfio, questo è il mio primo post spero di non fare boiate.

posseggo alcune monete di 10 centesimi ape che vanno dal 1919 al 1936, alcune anche in ottime condizioni. volevo sapere quali sono di valore quali vale la pena vendere quanto possano valere e dove le posso classificare se (MB,BB ecc) grazie a tutti per l'attenzione.  

vi allego i link della moneta r2 10 cent. 

http://imageshack.com/a/img661/1608/3bddR5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che hai pubblicato , considerando lo stato di conservazione , personalmente si aggira su 90 € , non tanto per i rilievi ma per le botte e le righe che la "sfigurano" . Comunque stando al mio catalogo Gigante (te lo consiglio se vuoi classificare monete italiane) è di rarità R . L'anno significativo per i 10 cent. Ape di Vittorio Emanuele III è solo  il 1919 , gli altri puoi venderli per lo stesso valore in euro (10 cent.) se sono in basse condizioni, ovvio che il prezzo aumenta dalla conservazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille. ma quindi mi conviene classificarla? sai quanto è dispendioso fare una perizia e classificare una moneta ? ora posterò altre monete per capire dove orientarmi con i prezzi e con la conservazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

 

anche io sono nuovo di questo post, da un paio di ore,

 

e lo ritengo un sistema veramente interessante di parlare

della mia passione con altri "colleghi"

 

Concordo pienamente con Nobile: la moneta del 1919 in conservazione come da foto,

se ceduta per meno di 50-60 euro è realmente "svenduta". Dai 70 ai 90 euro è un valore equo.

 

A occhio la definirei certamente autentica, confrontandola con la mia (ho tutti gli anni...)

 

Un caro saluti a tutti,

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

 

anche io sono nuovo di questo post, da un paio di ore,

 

e lo ritengo un sistema veramente interessante di parlare

della mia passione con altri "colleghi"

 

Concordo pienamente con Nobile: la moneta del 1919 in conservazione come da foto,

se ceduta per meno di 50-60 euro è realmente "svenduta". Dai 70 ai 90 euro è un valore equo.

 

A occhio la definirei certamente autentica, confrontandola con la mia (ho tutti gli anni...)

 

Un caro saluti a tutti,

 

Matteo

si anche io posseggo tutti gli anni , più o meno le stesse condizioni ed alcune migliori. mi sono immerso in questo mondo da poco e vorrei acquistare anche un metal detector il garret 250 , vorrei dedicargli un po di tempo boh chissa ^^ . se qualcuno è un perito riuscirebbe a darmi ad occhio e croce in che classe appartiene questa moneta ? del 1919? MB o BB ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace dirtelo, ma mi dà una cattiva impressione questa apetta del 1919. Speriamo sia solo una mia idea data dal tablet con cui vedo le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che hai pubblicato , considerando lo stato di conservazione , personalmente si aggira su 90 € , non tanto per i rilievi ma per le botte e le righe che la "sfigurano" . Comunque stando al mio catalogo Gigante (te lo consiglio se vuoi classificare monete italiane) è di rarità R . L'anno significativo per i 10 cent. Ape di Vittorio Emanuele III è solo  il 1919 , gli altri puoi venderli per lo stesso valore in euro (10 cent.) se sono in basse condizioni, ovvio che il prezzo aumenta dalla conservazione ;)

 

...stato di conservazione che, secondo te, qual è? :shok: 

 

Se dici che vale 90 euro...Ho davanti il Gigante 2014 che la da' a 80 per il BB;

 

secondo te questa sarebbe più di BB???? Non scherziamo, per favore.....

 

Su di un altro pianeta, forse......Se andassi io dai due periti che conosco, e gliela proponessi per 90 euro...Non dico che me la tirerebbero dietro, ma,...quasi!...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per è buona e la conservazione è qbb, per il valore se la vendi on line Non credo vada oltre i 40 eurociao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


.....Il valore storico, comunque, c'è.....e non si può quantificare in denaro...

 

...Mettila in una bustina,..o in una scatoletta come quelle da gioielleria.....e tienila da conto, non venderla..

Link al commento
Condividi su altri siti


al rovescio R.Brozzi manca della R, il segno zecca non mi sembra assomigli a quello originale e la testa dell'ape la vedo diversa :whome:

 

La R di Brozzi c'è eccome...

Quella di Roma è leggermente "smozzicata" verso la fine della gambetta curva...

....E, in questa conservazione così bassa,...non è solo la testa dell'ape che appare diversa....

Link al commento
Condividi su altri siti


al rovescio R.Brozzi manca della R, il segno zecca non mi sembra assomigli a quello originale e la testa dell'ape la vedo diversa :whome:

 

confrontala con questa...

 

http://www.cavalierenumismatica.com/demo/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=683&category_id=8

 

 

....(ps..e, già che ci sei, guarda che bel "Cappellone" nuovo ha messo Cavaliere...;)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.