Vai al contenuto
IGNORED

Collezione repubblica in blocco


Lorenzo Di Dio

Risposte migliori

salve a tutti.

io ho una serie di monete e vorrei sapere quanto potrebbero valere se vendute in blocco.

tutte q spl

1lira

2 lire

5 lire

10 lire

20 lire

50 lire

100 lire

500 lire

1000 lire (moneta)

quanto potrebbero valere se vendute in blocco)

Sono dal 1949 al 2000

Link al commento
Condividi su altri siti


E' necessario che indichi anche gli anni di coniazione.

Comunque, se sono monete che hai preso dalla circolazione, non hanno alcun valore commerciale.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ma tutti tagli sono dal 1949 al 2000?

beh proprio nulla non direi avrai la due lire 58 la 5 lire 56 la 50 lire 58 ecc ecc e qualche pezzo poco comune?

Link al commento
Condividi su altri siti


due ora scrivo le date e le monete:

1 lira (arancia) 1949

2 lire 1955

5 lire (uva) 1950

10 lire (spiga) 1988

20 lire 1976

50 lire 1979

100 lire 1973

200 lire 1978

500 lire 1987

1000 lire (moneta) 2000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Le 1000 lire del 2000 non sono state emesse per la circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se sono solo quelle dieci monete (avevo capito male!) mi associo agli altri.... la 1000 lire del 2000 della repubblica italiana conservala perchè proviene dalla serie. ciao ;)

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
certo che sono state emesse

io me le ricordo

e comunque sono della repubblica di san marino.

Le 1000 lire sono state emesse per la circolazione solamente il 1997 e il 1998:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/41

Non conosco San Marino ma mi sembra quantomeno strano che nel 2000 siano state emesse per la circolazione le 1000 lire bimetalliche.

Comunque nelle FAQ c'e' spiegato come chiedere identificazioni/valore etc. Le suggerisco di leggersele cosi' magari la prossima volta chiariamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) per san marino le 1000 lire bimetalliche sono state emesse anche nel 2001 per la circolazione. io possiedo tutta la serie completa delle 1000 lire e mi sono capitate tra le mani casualmente come resto.. non le ho mai comprate da nessuna parte!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


? come qui riporti "solo" queste monete (inserendo san marino nella repubblica) e in un altro post dici di avere decine di 2 lire del 46?

Forse è il caso che ricontrolli la lista completa delle monete della "Repubblica Italiana" che hai, inserisci una lista e per quelle RARE corredi di foto.

Ciao, Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che le 1000 Lire di SM sono state emesse in rotolino fino al 2001 compreso, si trovano in FDC ai mercatini per un paio di €. Cmq le monete di Lorenzo sono tutte piuttosto comuni, direi che in una eventuale vendita in blocco ben difficilmente si raggiungerebbero i 4-5€. La decina di 2 lire del 1946 invece se la è probabilmente sognata questa notte :P

Link al commento
Condividi su altri siti


? come qui riporti "solo" queste monete (inserendo san marino nella repubblica) e in un altro post dici di avere decine di 2 lire del 46?

Forse è il caso che ricontrolli la lista completa delle monete della "Repubblica Italiana" che hai, inserisci una lista e per quelle RARE corredi di foto.

Ciao, Michele.

149088[/snapback]

Concordo con l'osservazione... Mah... <_<

Sarà mica Troll a lenta azione...?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ho già detto che mi ero sbagliato e che le 2 lire del 46 in realtà erano del 49 e comunque grazie dell'informazione.

se mi sapreste dire altro su quelle monete ve ne sarei grato

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.