Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io trovo davvero IMPOSSIBILE distinguere i 10 cent. greci del 2006 da quelli del 2008. Non è tanto un problema di dimensione dei caratteri, perché la data presente su quelle monete non è microscopica come è invece la data -e la lettera che indica la Zecca- presente sulle monete tedesche da 2 euro, da 1 euro, da 2 cent. e da 1 cent.  E' proprio un problema di eccessiva somiglianza tra il "6" e l' "8". Infatti, anche usando una lente d'ingrandimento, il dubbio resta, sicché mi ritrovo con una dozzina di monete che non so se sono del 2006 o del 2008... A me sembrano tutte uguali, ma probabilmente sono metà del 2006 e metà del 2008, più o meno, visto che le tirature di quei due anni sono simili. 

Inviato

Ciao,

personalmente tutta questa difficoltà non la faccio, ok i caratteri sono piccoli ma la mia vista è buona . Potevi porre la domanda in uno degli osservatori , stranezze e dubbi o, al massimo orrori di conio . Meglio non aprire discussioni per ogni domanda, rischiamo che le discussioni importati finiscono in seconda o terza pagina.

Saluti

Ciccio 86

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.