Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi posto le foto di questa mia moneta, non ancora arrivata (arriverà tra qualche tempo). Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito. Dalle foto si vede che è molto "lustruosa" e sta sviluppando una bella patina. A voi i commenti :)

post-260-0-01491700-1426150548_thumb.gif

post-260-0-88201600-1426150550_thumb.gif

post-260-0-89956900-1426150551_thumb.gif

Inviato

Questa moneta ha una patina che a me personalmente piace moltissimo. Complimenti anche a te per la new entry.

Awards

Inviato

La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdc

Inviato (modificato)

Più che lustro mi sembra che abbia una buona freschezza del metallo, però dentro la plastica è tutto attenuato. Sul grado direi che ci sono diversi colpetti sul bordo e la sensazione di alcuni leggerissimi segni di usura sia al D/ sia al R/ e quindi non so se arriviamo al qFdc, però, ripeto, vorrei vederla fuori dalla plastica.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

La moneta è senza dubbio di qualità. . Ottima patina e lustro.. non so se condividere il qfdc.. al rovescio noto un po di usura sulla corona e sulla foglia in basso a sinistra.. forse la foto non rende bene.. io avrei optato più per lo spl/fdc

Mi hai spoilerato subito la conservazione scritta!! :)

Inviato

Hai anticipato quello che c'è scritto prima che lo dicessi io, ma non è un problema :)

Inviato

Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo?

Inviato

Mah....se questa è SPL credo che dovrò tornare a studiare molto di più....non vedo particolare usura, il bordo credo che sia in linea con la tipologia della moneta e in più la vedo da foto e con la plastica....per me è decisamente vicina alla perizia data....però io so novello e ancora di manica larga. :rofl:

Un perito come Cavaliere (quante ne avrà viste in mano rispetto a me o a quasi tutti noi?) le da QFDC? Bhè quasi un punto io non me la sento di levarglielo.... :pleasantry:

Inviato

Come sempre giudichiamo foto in formato "pizza" di una moneta di neanche 3 cm di diametro...

sono dalla parte degli austeri, secondo me non arriva al q.fdc.

Inviato

Interessante patina, io mi terrei sullo SPL+. A ore 8 del D c'è qualcosa al bordo?

Ti potrò rispondere moneta alla mano, non credo sia un colpo visto come è stata chiusa. Potrebbe essere un macchia scura. Comunque attenderó la moneta!

Inviato

Il bordo un po' deturpato su queste monete è anche plausibile, il gigante la dà di seconda classe con , appunto, quel difetto.

Poi vi dirò cosa ne penso io :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.