Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono nuovo del forum e del campo delle monete.

Ho trovato un cofanetto di mia nonna pieno di monete italiane e non.

Vorrei sapere da voi esperti se mi conviene fondere tutto e fare un bel fermacarte oppure se hanno un valore da poter ricavarci qualcosa.

Ne ho tante e provo a postarle divise in gruppi, probabilmente non c'è ne una cronologia e ne una logica, per questo mi scuso e vi ringrazio.

Faccio foto di gruppo per poi magari approfondire se esce qualcosa di buono. Altrimenti se posto fronte retro di ogni moneta tra dieci anni sono ancora qua a fare foto.

Chiedo scusa e ringrazio anticipatamente. post-46321-1426353212,49_thumb.jpg

Inviato

@O_Claudio_O, 

queste sembrerebbero comuni, comunque anche qua la data non si legge.  :unknw:

Awards

Inviato

@O_Claudio_O

Non  è per fare  lo scaricabarile,  però se inizi a far foto di tutte le monete ( probabilmente tante comuni),    non la finiamo più, sarebbe più interessante, costruttivo, istruttivo ecc ecc..... che tu controllassi se ci fossero anni rari o non comuni, a questo punto  chiedere  relativamente a quest'ultime, per fare cio, c'è sul forum il CATALOGO

http://www.lamoneta.it/cataloghi.php

risali al regno/regnante/anno/ taglio ecc ecc e potrai controllare tu stesso la rarità o meno della moneta, poi  solo su queste, ti conviene chieder consiglio.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.