Vai al contenuto

Risposte migliori

Buona sera a tutti, 

 

Dopo mesi passati  a studiare su questo forum , volevo farvi partecipi della prima moneta della mia collezione di scudi in Argento 900/100 "convulsi" nel senso del periodo storico in cui vennero coniati

( Insurrezionali, Patriottici, Rivoluzionari... ) 1789-1925

 

Logicamente non poteva che essere un 5 Franchi an 10 ....

 

Che ne pensate ?  poi metterò la foto con la periza (ed il retro...che è meglio)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s. il colore azzurro è un riflesso della foto, dal vivo è inesistente 

post-44204-0-83959700-1426620186_thumb.j

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, 

 

Stesso discorso per la patina blu, è un riflesso della foto...

 

Aspetto considerzioni , e ringrazio nuovamente questo sito e tutti gli appasionati che condividono le loro conoscenze.

 

Spero vi faccia piacere .....un saluto  :hi:

 

 

 

 

post-44204-0-48473200-1426621287_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per me , un meritato BB+ . Ripeto , sarò di parte ma , questa tipologia mi piace in qualsiasi conservazione essa sia , ha semplicemente della classe :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti anzitutto per il "tema" della collezione.

Il periodo storico e la tipologia monetale è molto affascinante.

Moneta davvero bella, ne ho infatti un esemplare simile nella mia

raccolta tematica del periodo rivoluzionario-napoleonico, 

per la conservazione direi BB/BB+.      

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Come classifica Moruzzi la conservazione? Secondo me è un BB/SPL, a rovescio è uno SPL pieno, non ha colpi, niente male. E' una di quelle monete che da sola fa collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @Sim 75, 

 

ci sono tanti scudi " rivoluzionari, patriottici, insurrezionali " che non so bene a cosa dedicarmi ora ......an 9 arriverà ma con calma :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Bene complimenti per la compagna AN 9, un tondello sempre ostico per conservazione, ma con una iconografia e un fascino sublime.

Qualche sofferenza per debolezza nel tondello, nel complesso un esemplare discreto, anche se su questa tipologia basta avercela per gioire...

Da ricordare che questi 5 Franchi sono i primi coni d'argento Italiani a sistema metrico decimale.

 

Erosk

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.