Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Aquila 1905


Risposte migliori

Cari amici

stasera poche parole per un aureo di lusso.

Che ne dite? Vi piace ?

E' in collezione da oltre 50 anni e riposa su uno sbiaditissimo cartellino Santamaria P. & P.

Che conservazione le attribuite? Andateci cauti, ha i suoi anni.... :pleasantry:

Prima il diritto, poi il rovescio

Buona serata

post-5357-0-70089800-1426625530_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici

stasera poche parole per un aureo di lusso.

Che ne dite? Vi piace ?

E' in collezione da oltre 50 anni e riposa su uno sbiaditissimo cartellino Santamaria P. & P.

Che conservazione le attribuite? Andateci cauti, ha i suoi anni.... :pleasantry:

Prima il diritto, poi il rovescio

Buona serata

post-5357-0-48987400-1426626147_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Santo cielo!! Del 5, poi.!..

Compliments!...

 

..SSSSS...parlate piano, lasciatela riposare ancora sullo "sbiaditissimo cartellino" ..Prima di svegliarla con tutte le strombazzate :director:  : SPL/FDC!! QFDC/FDC!!. ECZ meno meno!!..... :rofl:

Modificato da Georg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la mia preferita del regnante in questione, grazie per averla postata, favolosa!! :)

Non so attribuirle una conservazione quindi taccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta e, come sempre, per la condivisione con il forum.

 

Secondo me la moneta è SPL: qualche colpo al bordo, qualche segno sulla guancia del Re e nei campi la penalizzano ma la capigliatura del Sovrano e l'Aquila mi sembrano molto buone.

 

Una domanda: la prima "A" di Speranza cos'ha? 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'effetto dell'ombra sulla foto, che inoltre esagera i segnetti, soprattutto al R, che sono impercettibili

Comunque la perizia dell'epoca l'ha valutata (e io concordo) : SPL-FDC

Grazie a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'effetto dell'ombra sulla foto, che inoltre esagera i segnetti, soprattutto al R, che sono impercettibili

Comunque la perizia dell'epoca l'ha valutata (e io concordo) : SPL-FDC

Grazie a tutti

 

... mi pareva bene ....

 

Comunque la valutazione della conservazione di questa tipologia è sempre difficle, specie se si usano gli stessi criteri utilizzati per i moduli minori in argento ... sarà pure una mia impressione ...

Link al commento
Condividi su altri siti


All'incirca che valore di mercato ha in questa conservazione. ? complimenti comunque..penso dia molta soddisfazione avere in collezione esemplari di tale importanza... e anche tanta responsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il possesso...questa mi manca! Chissà un giorno ....questo 100 lire e' il mio sogno nel cassetto!

Per la conservazione a mio parere Spl/qFDC ......troppo severo a mio parere il qSPL/Spl di alcuni utenti....ma ognuno ha il suo metro di giudizio e lo rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a te per deliziarci con queste chicche...i segnetti al D la rendono "umana"!

 

..Questo aggettivo non l'avevo mai sentito riferito ad una moneta......Però mi piace decisamente! :)

 

"Umano",  numismaticamente parlando, potrebbe essere il contrario di  "asettico"...o di "innaturale"....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@min_ver hai delle monete spettacolari ma permettimi di dire che a questo punto è assolutamente necessario un fotografo professionale che renda giusto onore alla tua collezione. Io al posto tuo mi farei un bel volumetto personale (anche perchè mi pare di aver letto che le tieni in banca giustamente e non le hai sempre sotto mano.)

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


..Questo aggettivo non l'avevo mai sentito riferito ad una moneta......Però mi piace decisamente! :)

 

"Umano",  numismaticamente parlando, potrebbe essere il contrario di  "asettico"...o di "innaturale"....

Esatto, è proprio ciò che intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.