Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Regno d'Italia


Risposte migliori

@@Oddone ciao

 

Concordo, le foto non aiutano! Come conservazione siamo sullo SPL. Con foto migliori forse scendiamo di qualcosina, si intravedono dei graffi.

Valore direi circa 15 - 20 euro

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Oddone ciao!

 

Mi sbaglio o vedo una brutta abrasione sulla coscia?  Inoltre sembra che la parte inferiore del numero nove della data sia andato.

Confermo il mio pensiero precedente!

 

Comunque rimane una bella moneta :hi:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Oddone ciao! :good:

 

Purtroppo tutto influisce sulla valutazione e sul  valore di una moneta!

Se fosse un Vero SPL, come diceva giustamente nomisma 50 il valore sarebbe superiore. Un catalogo a mia disposizione la valuta SPL 50 E.

A mio parere,  una lira  del 1928 come la tua, con  (abrazioe e .....)  la trovi con molto meno. Io non ci spenderei più di 20 E. Direi di più: se quello che si vede sulla coscia è veramente un abrasione, personalmente aspetterei un' occasione migliore spendendo anche qualcosina in più.

 

saluti miza

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Oddone 

 

Ti ricordo che quello che ho scritto è solo un mio pare dettato da una mia esperienza con la stessa moneta...

 

Sul sito ci sono tanti altri esperti che spero ti possano dare una risposta più positiva....

Certo che Se riesci a fare foto più nitide aiuterebbe ulteriormente!

 

Di nuovo saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Oddone ciao!

 

Mi sbaglio o vedo una brutta abrasione sulla coscia?  Inoltre sembra che la parte inferiore del numero nove della data sia andato.

Confermo il mio pensiero precedente!

 

Comunque rimane una bella moneta :hi:

saluti

l'abrasione c'è ed è bruttina, peccato; il discorso del 9 invece, è molto differente tra la prima e la seconda foto: nella prima il 9 sembra ben definito, al contrario che nell'altra. Effetto della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sulla coscia sembra semplice usura, essendo uno dei punti alti e più esposti...

può essere, anche se a me sembra proprio abrasione: correggetemi se sbaglio, sembra quasi una micro-zigrinatura, vedo una serie di piccolissime incisioni parallele in verticale, abbastanza regolari. O è un effetto ottico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

 

 

riallego delle nuove foto sperando siamo più esaustive.

 

@prtgzn la moneta non è in bustina ma è al naturale.

 

 

grazie a tutti 

 

 

Oddone

 

 

post-44969-0-08875000-1427126225_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun commento?

ciao, non saprei aggiungere nulla di nuovo; a me pare un'abrasione. per il resto come ho detto sopra, moneta collezionabile, non sgradevole.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.