Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Luigi Filippo I

120 grana

Recommended Posts

Luigi Filippo I

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere i vostri pareri su questo 120 grana, stato di conservazione e valore attuale di mercato.

grazie

post-33102-0-78853700-1427021407_thumb.j

post-33102-0-45496300-1427021431_thumb.j

UmbertoI

@@dyb come mai dici questo? puoi darci una motivazione? io non vedo tracce di pulizia, per me si becca un buon qSpl/Spl ;) saluti.

claudioc47
Supporter

Ci vorrebbero foto migliori per dare un grado adeguato. Da queste foto non si percepisce (almeno per me) il lustro dello Spl.

sulinus

Bella moneta,complimenti

Ps: Ma dove la vedete pulita??

UmbertoI

SuLinus noi non capiamo il tuo plurale =)

Edited by UmbertoI

Tm_NPZ

A me piace! Direi anche io SPL :)

dyb

Perdonatemi per il ritardo, le foto che sono state postate presentano micro graffi compatibili con uno spazzolamento e sembrerebbe esserci ossidazione da acido(credo citrico) . Più probabilmente essendo io un neofita è solo una mia impressione dovuta a riflessi di luce. Saluti

claudioc47
Supporter

@@Luigi Filippo I me la fai una bella foto senza luce sparata, ma diffusa fredda  su sfondo bianco?

Silver70
Supporter

La moneta è bella ed è qSPL per me, peccato per i pirloni che hanno effettuato una pulizia che sul dritto è abbastanza omogenea, mentre sul rovescio si notano depositi neri nella parte inferiore dello stemma e fra le lettere che compongono la parola REGNI.

Non sono riusciti a spazzolarla negli angoli più angusti  lasciando dei residui scuri ed irregolari.

In questi casi meglio metterla nel monetiere ed aspettare che il tempo "copra" questo lavoro mal fatto.

Saluti e buona serata

Silver

Lay11

La moneta è bella ed è qSPL per me, peccato per i pirloni che hanno effettuato una pulizia che sul dritto è abbastanza omogenea, mentre sul rovescio si notano depositi neri nella parte inferiore dello stemma e fra le lettere che compongono la parola REGNI.

Non sono riusciti a spazzolarla negli angoli più angusti  lasciando dei residui scuri ed irregolari.

In questi casi meglio metterla nel monetiere ed aspettare che il tempo "copra" questo lavoro mal fatto.

Saluti e buona serata

Silver

si, si, per pulita è stata pulita, e si capisce sia dai graffi, sia come hai giustamente detto da quei residui di "nero" in vari punti, tra i quali attorno allo stemma;

tutto sommato però ad un prezzo ragionevole la comprerei, per i miei parametri di gradimento resta un pezzo più che collezionabile. Poi, ognuno ha le sue aspettative.

Ciao a tutti.

motoreavapore

Buonasera @@Luigi Filippo I,

bella piastra, sicuramente le foto non rendono giustizia all' esemplare in questione.

Come giustamente detto da Claudioc47 c'è troppa luce.

Con queste foto: conservazione QSPL-SPL, valutazione economica circa 90-100 euro.

Sergio.

Luigi Filippo I

Buonasera,

grazie a tutti per le risposte.

@claudioc47 appena possibile proverò a rifare le foto, ma penso di non saper fare meglio di cosi, tra l'altro dovrò comprare una lampadina a luce fredda.

La foto che ho postato è a luce naturale.  

Luigi Filippo I

Edited by Luigi Filippo I

gennydbmoney
Supporter

A mio avviso la moneta è in buon BB + ma Non di più,nei campi ci sono troppi graffi per considerarla vicino allo SPL,com'è valutazione direi sui 50/60 euro...

Edited by gennydbmoney

claudioc47
Supporter

@@Luigi Filippo I con queste foto ed un esame attento direi D/ con buoni rilievi dei capelli, barba forse con debolezza di conio, campi graffiati da pulizia; R/ con buoni rilievi, si vedono bene i tre giglietti anche se un pò deboli,

anche qui i campi sono graffiati ma meno che al D/; freschezza del metallo in generale scarsa. Grading Bb/Spl, non oltre. Può darsi che vedendola in mano faccia un'altra impressione, ma la freschezza dello Spl non mi sembra che ci sia.