Lobosss Inviato 22 Marzo, 2015 #1 Inviato 22 Marzo, 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani. Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito? ....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile? grazie a tutti!
euro collezionista Inviato 22 Marzo, 2015 #3 Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) è la parte interna di una moneta da 2 euro spagnola... nessun errore o variante... Modificato 22 Marzo, 2015 da euro collezionista Awards
TIBERIVS Inviato 22 Marzo, 2015 #4 Inviato 22 Marzo, 2015 Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani. Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito? ....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile? grazie a tutti! Con una foto ci parrà tutto più semplice TIBERIVS
TIBERIVS Inviato 22 Marzo, 2015 #7 Inviato 22 Marzo, 2015 . Hanno semplicemente rovinato una moneta!!! E' stato tolto il bordo esterno, TIBERIVS
euro collezionista Inviato 22 Marzo, 2015 #8 Inviato 22 Marzo, 2015 confermo quanto detto prima Awards
Ciccio 86 Inviato 22 Marzo, 2015 #9 Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Mi dispiace dirti che non è una inestimabile rarità , semplicemente è la parte interna del 2 euro , senza quella esterna . Valore zero . Perchè non puoi neanche più usarla come moneta da spendere, ossia a corso legale .. E mi sembra fin troppo evidente ;-) Modificato 22 Marzo, 2015 da Ciccio 86 Awards
cristianaprilia Inviato 22 Marzo, 2015 #10 Inviato 22 Marzo, 2015 Basta rimetterci la parte in metallo che è stata facilmente tolta e avrai tra le mani, udite udite, 2 euro comuni!
MEDUSA51 Inviato 22 Marzo, 2015 #11 Inviato 22 Marzo, 2015 @@Lobosss Oltre a darti il benvenuto ti confermo che come è stato detto si tratta semplicemente del tondello interno di un 2 euro spagnolo smontato, ti allego il link della discussione dove puoi intervenire in caso di dubbi su altre monete................. Qui chiudo http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1548851 Awards
Risposte migliori