Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lobosss

Errore!

Risposte migliori

Lobosss

Salve a tutti,

sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani.

Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. 

Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito?

....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euro collezionista

è la parte interna di una moneta da 2 euro spagnola... nessun errore o variante... 

Modificato da euro collezionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Salve a tutti,

sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani.

Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. 

Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito?

....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile?

grazie a tutti!

Con  una foto ci parrà tutto più semplice

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

.

Hanno semplicemente rovinato una moneta!!!

E' stato tolto il bordo esterno,

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euro collezionista

confermo quanto detto prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Mi dispiace dirti che non è una inestimabile rarità , semplicemente è la parte interna del 2 euro , senza quella esterna . Valore zero . Perchè non puoi neanche più usarla come moneta da spendere, ossia a corso legale ..

E mi sembra fin troppo evidente ;-)

Modificato da Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Basta rimetterci la parte in metallo che è stata facilmente tolta e avrai tra le mani, udite udite, 2 euro comuni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

@@Lobosss

Oltre a darti il benvenuto ti confermo che come è stato detto si tratta semplicemente del tondello interno di un 2 euro spagnolo smontato, ti allego il link della discussione dove puoi intervenire in caso di dubbi su altre monete.................

Qui chiudo

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1548851

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?