Vai al contenuto
IGNORED

Errore!


Risposte migliori

Salve a tutti,

 sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani.

Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. 

Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito?

....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile?

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


è la parte interna di una moneta da 2 euro spagnola... nessun errore o variante... 

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

 sono nuovo del forum...mi intrometto per condividere con voi una moneta che mi è capitata tra le mani.

Descrivendola mi sembra che sia fatta del metallo interno delle 2 Euro. Anche la stampa è quella delle 2 Euro (Spagna). Peccato però che il taglio della moneta sia quello dei 2 centesimi. lo testimonia anche il doppio bordo. 

Che cosa mi sono ritrovato tra le mani? un errore di conio? un falso mal riuscito?

....inutile pezzetto metallico o rarità inestimabile?

 

grazie a tutti!

Con  una foto ci parrà tutto più semplice

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace dirti che non è una inestimabile rarità , semplicemente è la parte interna del 2 euro , senza quella esterna . Valore zero . Perchè non puoi neanche più usarla come moneta da spendere, ossia a corso legale ..

E mi sembra fin troppo evidente ;-)

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Lobosss

Oltre a darti il benvenuto ti confermo che come è stato detto si tratta semplicemente del tondello interno di un 2 euro spagnolo smontato, ti allego il link della discussione dove puoi intervenire in caso di dubbi su altre monete.................

Qui chiudo

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1548851

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.