Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Giovanni Dandolo


Risposte migliori

Salve,

Sono indeciso nell'acquisto tra questi due esemplari. Il prezzo è identico.

Il peso del primo è 2,05, quello del secondo 2,15.

voi cosa dite?

Grazie mille

post-45689-0-92060700-1427198978_thumb.j

post-45689-0-72393800-1427198992_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo. Trattandosi di un doge abbastanza comune, e che spesso viene offerto in aste e siti, aspetterei anche io. A meno che @@Eolo ormai non si sia fatto prendere da shopping convulsivo :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi avete convinto!

Buon pomeriggio

 

E fai bene .... è facile trovarne di migliori.

 

Detto ciò, tra i due, se proprio fossi stato obbligato a scegliere, avrei preso il primo. :pardon:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, la scelta di aspettare è quella giusta. Poi, se proprio, concordo con Luciano.

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti


Eppure lo scorso anno una nota ditta che opera in baia ne ha messo in vendita una ventina. tutti andati via a cifre, per me, eccessive. Questo lo vedi

in vendita allo stesso prezzo di un Giovanni Dandolo normale. Da questo ho capito che il mercato dei falsi veneziani è molto fiorente. 

Ma trovo che la tua collezione di grossi nel monetiere  sia proprio  :good: ottima come inizio. Continua così@@Eolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Eppure lo scorso anno una nota ditta che opera in baia ne ha messo in vendita una ventina. tutti andati via a cifre, per me, eccessive. Questo lo vedi

in vendita allo stesso prezzo di un Giovanni Dandolo normale. Da questo ho capito che il mercato dei falsi veneziani è molto fiorente.

Ma trovo che la tua collezione di grossi nel monetiere sia proprio :good: ottima come inizio. Continua così@@Eolo

Salve,

Il problema dei falsi grossi è vecchio quanto loro ?

Mi rendo conto che la qualità di questi due esemplari è lontana da quella delle monete che ho già, eppure il primo esemplare aveva qualcosa........ mi chiamava. Sotto la patina nera (che questa volta avrei lasciato) i dettagli mi sembravano ben definiti, vedevo un certo fascino. Il peso però mi lasciava dubbioso, insomma 0,1gr in meno si potevano anche evitare.

Non vedendone altri sul mercato delle aste pensavo di fare il passo ed acquistarlo ma mi fido dei vostri giudizi.

E potrei magarli pagarlo anche meno del prezzo richiesto per questi.

Ti ringrazio per il complimento, fabry61, sono perdutamente innamorato di questa raccolta.

Modificato da Eolo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eppure lo scorso anno una nota ditta che opera in baia ne ha messo in vendita una ventina. tutti andati via a cifre, per me, eccessive. Questo lo vedi

in vendita allo stesso prezzo di un Giovanni Dandolo normale. Da questo ho capito che il mercato dei falsi veneziani è molto fiorente. 

Ma trovo che la tua collezione di grossi nel monetiere  sia proprio  :good: ottima come inizio. Continua così@@Eolo

Buona serata

 

questo è da un bel po' che viene offerto ... c'è San Marco che sembra il capitan cocoricò :rofl:

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.