Vai al contenuto
IGNORED

Fotografare le monete in rame alluminio acmonital


Risposte migliori

Cari Amici,

 

ho una macchinetta digitale HP Photosmart M307 con risoluzione 3,2 MP,ma ho un pò di difficoltà a fotografare le monete in rame, alluminio,acmonital;avete qualche suggerimento da darmi,magari sul colore degli sfondi dove appoggiare le monete e sulle impostazioni da inserire nella macchinetta,che praticamente fa tutto in automatico,ma le monete in questione mi vengono in una conservazione decisamente inferiore alla realtà,grazie.

 

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Qui c'è una piccola guida introduttiva alla fotografia numismatica

http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/guida-fotografia-numismatica

Spero possa esserle di aiuto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao IL Numismatico,

 

grazie per il link,è davvero molto utile.

 

Saluti da Max

Ciao Max, 

 

posso darti un consiglio? Cambia   la macchinetta!

Con una macchinetta da 3,2 MP a focale fissa  è un'impresa far foto decenti, probabilmente non avrà la funzione macro.

( non devi spendere neppure molto per una nuova ;)  ;) )

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max, 

 

posso darti un consiglio? Cambia   la macchinetta!

Con una macchinetta da 3,2 MP a focale fissa  è un'impresa far foto decenti, probabilmente non avrà la funzione macro.

( non devi spendere neppure molto per una nuova ;)  ;) )

saluti

TIBERIVS

Ciao Tiberivs,

 

ha la funzione macro,le foto vengono decenti,comunque grazie per il consiglio,provvederò.

 

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La mia guida contiene esempi fotografici eseguiti con una vetusta digitale di ben 10 anni.

Se la Sua fotocamera ha la funzione macro, può benissimo usare quella, se ha passione e pazienza è sufficiente per ottenere risultati più che dignitosi.

Diverso il discorso se si ricerca la qualità della resa fotografica, dove l'upgrade è fondamentale.

Ma per iniziare, o per semplice diletto fotografico, una normalissima digitale con funzione macro va più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.