Vai al contenuto
IGNORED

Asta illegale


Mirko

Risposte migliori

Ho segnalato alla polizia postale questo vero e proprio ILLECITO

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=533&item=3948413272&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3948413272&rd=1[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Beh, viene dalla cina, magari là è legale. Certo che usare come categoria monete e banconote...

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per Incuso: se vendi in Italia, stai commettendo un reato per la legge italiana.
E' proibito vendere oggetti del genere non solo in ITalia, ma in Europa!

P.S.: dopo aver scritto alla polizia postale, ho segnalato la cosa ad Ebay, spero tolgano quanto prima l'inserzione.
Link al commento
Condividi su altri siti


incredibile........
speriamo che almeno con questa segnalazione aumentino i controlli, così forse diminuiranno le truffe, come i falsi o le monete spacciare per rare... :angry:

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Hai fatto bene Mirko
Purtroppo ho visto che è in Cina,vaffacina,è lì credo che sia tutto legale,addirittura ancora vendono intrigli fatti con le Tigri.
L'unica cosa che possono fare è monitorare il compratore e qual'ora fosse di un paese con le leggi in vigore al riguardo,sequestrarlo!
Ho controllato e ne vende tre di cui già due hanno avuto offerte ma siccome sono in USA rischiono grosso!
Io intanto gli ho scritto un email ASSASSINO! Poi Ebay provasse a dirmi qualcosa!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ma sei sicuro che ne sia vietata la vendita in assoluto? Io sapevo che ne era vietata l'importazione.

Io in casa ho un piccolo elefantino di ebano le cui unghie e una delle zanne sono di avorio (o perlomeno credo che lo siano), non posso venderlo in assoluto? Non che voglia venderlo, ma non si sa mai.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che neppure potresti tenerlo :)
Dovresti denunciarlo, però non ricordo come e dove.
La legge entrò in vigore qualche anno fa.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ho scoperto:

[url="http://www.gate.it/Faq_MacroArea.asp?id_Faq=3451"]http://www.gate.it/Faq_MacroArea.asp?id_Faq=3451[/url]

per fortuna, mi stavo già chiedendo come portare il pianoforte con tutti i suoi tasti in avorio in questura :)

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Comunque conviene sempre denunciarlo.
Non succede,ma in caso di controllo e ti trovano in casa un'oggetto d'avorio se non puoi dimostrare da quanto tempo è in tuo possesso,ti verrà sequestrato!
In Italia tutti noi siamo colpevoli finchè non dimostriamo il contrario!
Cioè noi dobbiamo dimostrare la nostra innocenza altrimenti siamo,nei confronti della legge,colpevoli finchè un'inchiesta non proverà il contrario!
Il cosidetto Avviso di Garanzia!
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che non si possano vendere su ebay questo tipo di oggetti, quando si accetta il regolamento c'è una parte che parla di animali e derivati. In Italia non si possono importare oggetti simili. Inoltre penso che sia un'aberrazione voler acquistare un simile oggetto. Io metterei in vendita il Pis-llo del tipo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso proprio che Ebay sia solo in grado di eliminare la vendita :(
La polizia postale e la guardia di finanza non autorizzati ad agire contro questo venditore se e' vero che e' cinese , l' unico intervento lo possono attuare contro l' eventuale acquirente italiano (o anche europeo) visto che esiste una precisa norma che regola e vieta l' importazione di tali manufatti
Cina , Giappone a moltissimi paesi asiatici e africani non hanno alcuna legge che pone forti divieti sulla compravendita di oggetti in avorio e non hanno neppure alcuna convenzione in essere con l' Italia e la comunita' europea
Ovviamente questa legge non ha valore retroattivo quindi coloro che detengono qualsiasi oggetto in avorio o similari possono stare tranquilli , non vi e' alcun obbligo di denuncia preventiva
Solo in caso di vendita al pubblico bisogna avere una documentazione che attesti l' origine di tali beni

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Una piccola vittoria per Mirko ed il forum ma una Grande vittoria per il rispetto degli animali,specialmente se "Rari 3"! :)
Un punto a noi!
F,[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.