Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono dieci azioni al portatore per un totale di Lire 1.000 datate Gennaio 1922 della

Società Romana di colonizzazione in Somalia.

Società costituita a Roma il 9 Dicembre del 1909.

La sede fu trasferita da Roma a Margherita (Somalia Italiana).

In seguito ad una delibera del 11 Maggio 1922, fu approvata la fusione con la Società Italiana di Navigazione e Commercio nella Somalia, mantenendo la ragione sociale "Società Romana di colonizzazione in Somalia".

La sede sociale fu trasferita a Mogadiscio.

L'ho pagata €35,00 più, se non ricordo male, € 5,00 di spese di spedizione. Dove l'ho acquistata l'hanno valutata intorno ai € 60,00.

Secondo le tue conoscenze (Petronius, ma anche gli altri) che stato di conservazione gli daresti e il valore (60,00) è giusto?

post-121-1157482411_thumb.jpg

Pgl

Inviato

Il catalogo "Titoli azionari antichi" lo valuta 100 euro in quella che viene, semplicemente, definita "buona conservazione" a mio parere da intendersi come un BB pieno; il tuo ci rientra senz'altro e dunque, pur facendo la dovuta tara alle quotazioni di catalogo direi che 40€ è sicuramente un ottimo prezzo ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

Grazie Petronius, sempre gentile.

Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.