Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Cinquantenario...


Risposte migliori

perchè con una lucidatura...e mi pare abbastanza pesante...per me parlare di rilievi,bordo intatto ,ecc ecc è un po superfluo.

io monete così le classifico MB...ma è una cosa del tutto personale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

perchè con una lucidatura...e mi pare abbastanza pesante...per me parlare di rilievi,bordo intatto ,ecc ecc è un po superfluo.

io monete così le classifico MB...ma è una cosa del tutto personale :)

Grazie  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


poi posso anche sbagliare a giudicare la foto...magari dal vivo si nota meno la lucidata o è la foto che la esalta....

quanto bisogna spendere per un esemplare in alta conservazione (spl+ fdc) di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


qfdc secondo me stai sui 200 o anche meno...si trova in questa conservazione.

l'importante è pagare il giusto per la relativa qualità...come sempre :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lucidata ok ma la conservazione non mi pare bassa, fermo restando che non l avrei mai comprata ma qpsl/spl ci arriva.

Se vuoi tenerla falla patinare qualche annetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


aspe aspe...non è la mia...

il 2 lire Cinquantenario mi è sempre piaciuta, solo che è una moneta che mi è rimasta sempre molto difficile da interpretare, nel senso è che non sono mai riuscito a capire bene come riconoscere la conservazione.

Ho visto tanti esemplari in vendita..e ho scelto sempre tra quelle con perizie.

Ma anche osservando queste...mi trovo in difficoltà nello scegliere...

Cioè, in poche parole...questa moneta ha un qualcosa di strano....non so, saranno i rilievi che ha...boh.

Comunque non sono in grado di sceglierne una buona...

questa è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti


frequenti convegni,circoli,raduni...? vedere monete in mano è sempre la cosa migliore...cosi riesci a valutare un particolare che spesso dalle foto non risalta...il LUSTRO!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

frequenti convegni,circoli,raduni...? vedere monete in mano è sempre la cosa migliore...cosi riesci a valutare un particolare che spesso dalle foto non risalta...il LUSTRO!

Purtroppo io non ho la possibilità di partecipare a questi eventi... :unknw:

Nella mia zona non se ne organizzano.

E dovrei percorrere parecchi km per vederne uno..

La mia unica risorsa è la rete..purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ipotizzando che, anche se è stata lucidata, questa moneta abbia mantenuto i suoi rilievi, con il tempo, riacquistando la patina dovrebbe tornare agli "antichi splendori"......o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67,

Dovrebbe essere così, solo che quando una moneta viene lucidata ci impiega qualche millennio prima che ripatina. :lol:

non è vero io ho messo un po di monete lucidate in una sciarpa di lana e incastrate dietro al termo tutto l'inverno, e sono patinate benissimo! Ecco un esempio prima era uno specchio graffiato

post-43116-1427885315,18_thumb.jpg

post-43116-1427885441,95_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@ joker67 la moneta ha dei bei rilievi e tutto sta nel prezzo! Come sempre se costa poco perché no :) magari fatti mandare nuove foto per vedere i fondi perché se è messa come il mio scudone... la eviterei oltre i 30 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.