Vai al contenuto
IGNORED

Devozionali?


enrico70

Risposte migliori

Buonasera,posto queste due foto di due placchette?Medaglie?

 

post-20818-0-41139600-1427836633_thumb.j

 

post-20818-0-53503900-1427836666_thumb.j

 

il rovescio e' liscio

 

la prima è 30 x 35 mm

la seconda 42 mm

 

chi mi aiuta nel catalogarle?

 

Enrico

Modificato da enrico70
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


N°1 - Medaglia devozionale,uniface, bronzo/ ottone, dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX sec.- D/ S.Ranieri (Scacceri), aureolato, con bordone(bastone da pellegrino) confessore del XII sec. e patrono di Pisa, dietro la figura del Santo escono le estremità della croce pisana, scritta: S. - RAINERI - PISANV -S. .Bella medaglia, non comune.

 

N°2- Medaglia devozionale Benedettina, uniface,bronzo/ottone,fine XVIII,inizio XIX sec.-  D/ S. Benedetto da Norcia, mitrato,con pastorale e libro della regola, benedicente, a sx nel campo la medaglia con le lettere dell'esorcismo, scritta: S. PA -TER - BE - BENEDICTVS. molto bella. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


N°1 - Medaglia devozionale,uniface, bronzo/ ottone, dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX sec.- D/ S.Ranieri (Scacceri), aureolato, con bordone(bastone da pellegrino) confessore del XII sec. e patrono di Pisa, dietro la figura del Santo escono le estremità della croce pisana, scritta: S. - RAINERI - PISANV -S. .Bella medaglia, non comune.

 

N°2- Medaglia devozionale Benedettina, uniface,bronzo/ottone,fine XVIII,inizio XIX sec.-  D/ S. Benedetto da Norcia, mitrato,con pastorale e libro della regola, benedicente, a sx nel campo la medaglia con le lettere dell'esorcismo, scritta: S. PA -TER - BE - BENEDICTVS. molto bella. Ciao Borgho.

Grazie mille,sempre gentile e velocissimo,in effetti sono particolari ne ho viste poche in giro,valore commerciale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,posto queste due foto di due placchette?Medaglie?

 

attachicon.gifraineri.JPG

 

attachicon.gifpeter.JPG

 

il rovescio e' liscio

 

la prima è 30 x 35 mm

la seconda 42 mm

 

chi mi aiuta nel catalogarle?

 

Enrico

 

Potrei visionare cortesemente una foto del retro liscio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei visionare cortesemente una foto del retro liscio? Grazie

Ciao,il retro e' protetto con due fogli sottilissimi di carta (molto datata infatti e' secchissima) aprendo un po ho notato che il colore non e' del bronzo ma tipo argentato... 

Strano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,il retro e' protetto con due fogli sottilissimi di carta (molto datata infatti e' secchissima) aprendo un po ho notato che il colore non e' del bronzo ma tipo argentato... 

Strano...

 

Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao

Non mi pare piatto ma domani provo a fare le foto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao

Ciao,ecco le foto:

 

post-20818-0-12794500-1427996912_thumb.j

 

post-20818-0-04525300-1427996983_thumb.j

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@francesco77,cosa puoi dirmi sul retro?

 

Dalla foto noto che è battuta, ero un po' confuso se si trattasse di coniazione o fusione, tutto ok. Era solo una semplice curiosità. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.