Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

non riesco a fare la foto ma si tratta di una moneta identica ai piccioli romani (biaggi 2121 e 2122) con:

D: testa del Redentore

R: croce patente

Al D, anzichè SVDARIVS c' è la scritta SALVATOR

Cu

0,3gr

Si tratta di una variante del picciolo ? Non la trovo sul Biaggi...

grazie

Inviato

Il Muntoni riporta solo il denaro piccolo con SVDARIVS, non riesci a leggere nulla al rovescio? Poi senza foto è ancora più dura...

Inviato

Ciao,

non potrebbe essere un' altra zecca ?

Vi risulta che solo Roma abbia coniato i piccioli in rame con il Volto Santo e al rovescio la croce patente?

grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche su panorama numismatico c' è un articolo recente che cita solo denari provisini ma non trovo traccia di SALVATOR

Nessun esparto di papali?

grazie

Inviato

Ciao

è un argomento che non esiste in letteratura.

Qualcosa puoi trovare qui:

www.academia.edu/11868540/AL_DI_LA_DEL_PROVISINO_Le_emissioni_aggiunte_di_denari_piccoli_della_zecca_senatoriale_romana

Comunque epigraficamente la tua moneta non corrisponde e l'immagine mi sembra diversa dalla classica Veronica.

Saluti

Inviato

ma sei sicuro che sia l'immagine del santo volto?

Inviato

Buongiorno a tutti voi,Visto cosi sarebbe da inserire nella discussione "chebbruttaffaccia" ma sinceramente non credo che sia la giusta chiave di lettura a meno che voi non riconosciate questo orrendo profilo,io sinceramente no.

post-29237-0-39434700-1430123423.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.