Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


peorino

Risposte migliori

Vedo un po di confusione....Ti propongo per una risposta corretta di postare una medaglia per volta e con risoluzione maggiore:

 

La medaglia di cui alle figure 2 e 3 è stata realizzata per il Giubileo Sacerdotale di Leone XIII nel 1888 - Anno X del Pontificato, al seguente link puoi trovare il catalogo completo dell'anno X dove è censita anche la Tua

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-AE1110

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra medaglia (quella delle foto 1 e 4) è devozionale di San Luigi Gonzaga si tratta di una medaglia realizzata alla fine dell'ottocento (direi 1891 circa - 300 della morte del Santo) 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra medaglia (quella delle foto 1 e 4) è devozionale di San Luigi Gonzaga si tratta di una medaglia realizzata alla fine dell'ottocento (direi 1891 circa - 300 della morte del Santo) 

ti ringrazio,ho guardato il link ma non ho trovato l'immagine e del valore non so niente. saluti peorino

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima medaglia è da rosario, bronzo/ottone,con due appiccagnoli (quello in basso è stato probabilmente rimosso per farne una medaglietta portativa), del XVIII sec . La scena rappresenta il settimo dolore della Madonna " Maria accompagna Gesù alla sepoltura", al R/ di solito è rappresentata la Madonna delle sette spade? Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima medaglia è da rosario, bronzo/ottone,con due appiccagnoli (quello in basso è stato probabilmente rimosso per farne una medaglietta portativa), del XVIII sec . La scena rappresenta il settimo dolore della Madonna " Maria accompagna Gesù alla sepoltura", al R/ di solito è rappresentata la Madonna delle sette spade? Ciao Borgho.

ti rigrazio e ne approfitto per saperne di più su una medaglia in bronzo ottagonale grande,con appiccagnolo circa 5 cm.da un latos. antonio da pad.

ce il santo girato a sinistra con in braccio g. bambino

dall'altra-s.petrus.de .alcantera. o.p.n.  con santo girato a destra che tiene nella mano sinistra una croce.

è molto bella,ho provato a cercare ma non ho visto nessuna immagine,cosa puoi dirmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è la medaglia che ho chiesto informazione.

non sono pratico,non so se l'o inserita nel modo giusto.comunque ringrazio a chi mi risponde,peorino

post-24578-0-60102500-1428071990_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ti rigrazio e ne approfitto per saperne di più su una medaglia in bronzo ottagonale grande,con appiccagnolo circa 5 cm.da un latos. antonio da pad.

ce il santo girato a sinistra con in braccio g. bambino

dall'altra-s.petrus.de .alcantera. o.p.n.  con santo girato a destra che tiene nella mano sinistra una croce.

è molto bella,ho provato a cercare ma non ho visto nessuna immagine,cosa puoi dirmi? grazie

Medaglia devozionale francescana, ottagonale,bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.( dopo1669). D/ S. Antonio da Padova e al R/ S. Pietro D'Alcantara,patrono del Brasile, è invocato contro le febbri maligne,Medaglia molto bella e non comune.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale francescana, ottagonale,bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec.( dopo1669). D/ S. Antonio da Padova e al R/ S. Pietro D'Alcantara,patrono del Brasile, è invocato contro le febbri maligne,Medaglia molto bella e non comune.Ciao Borgho.

grazie Borgho,cosa vuol dire non comune,che vale? ti chiedo questo perché ne ho altri tipi,ma non sono esperto,vorrei venderle ma non so che prezzi fare.ho guardato su internet ma è una giungla,vedo medaglie da 15-20 euro altre quasi uguali a 90-100

dammi un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Borgho,cosa vuol dire non comune,che vale? ti chiedo questo perché ne ho altri tipi,ma non sono esperto,vorrei venderle ma non so che prezzi fare.ho guardato su internet ma è una giungla,vedo medaglie da 15-20 euro altre quasi uguali a 90-100

dammi un consiglio grazie

Ogni medaglia a un proprio valore,che dipendono da diversi fattori,rarità,conservazione,dimensioni, soggetto rappresentato,periodo storico,ecc., nel caso della tua medaglia può oscillare da 30 a 50 euro, ma è solo un parere personale. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni medaglia a un proprio valore,che dipendono da diversi fattori,rarità,conservazione,dimensioni, soggetto rappresentato,periodo storico,ecc., nel caso della tua medaglia può oscillare da 30 a 50 euro, ma è solo un parere personale. Ciao Borgho.

ti ringrazio,il tuo parere personale mi va benissimo,ti romperò le scatole prossimamente con altre medaglie,

come ho già detto,non sono neanche pratico di forum ecc.ecc.volevo chiederti quante medaglie si possono inserire assieme in una volta per l'identificazione? saluti e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti


@@peorino

 

Ciao peorino : la cosa migliore è aprire una discussione per ogni singola medaglie, corredandola con due foto leggibili. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è la medaglia che ho chiesto informazione.

non sono pratico,non so se l'o inserita nel modo giusto.comunque ringrazio a chi mi risponde,peorino

 

Ciao @pecorino , potresti cortesemente postare l'altro lato? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @pecorino , potresti cortesemente postare l'altro lato? Grazie mille

ciao, sono PEORINO ne romano e neanche sardo,sono imbranato ,la posterei volentieri,ma non so dove inserirla,poi non capisco perché mi viene gigante. saluti peorino 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.