Vai al contenuto
IGNORED

acquedotti romani abbandonati


vandalo85

Risposte migliori

Ma ti meravigli ancora ?? allora non hai letto il mio post su "la Consecratio di Augusto" aggiornato con foto proprio questa mattina , e siamo al centro di Roma .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ti meravigli ancora ?? allora non hai letto il mio post su "la Consecratio di Augusto" aggiornato con foto proprio questa mattina , e siamo al centro di Roma .

purtroppo si caro legio in qualunque altro paese civilizzato sarebbe un altra storia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo e uno snodo di acquedotti "ponte lupo" tra gallicano e poli forse per imponenza e il piu grande del mondo nel suo genere....chi lo conosce?...nessuno .....

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo si caro legio in qualunque altro paese civilizzato sarebbe un altra storia

 

Ti condivido in pieno , purtroppo come ti ho scritto sopra neanche in pieno centro di Roma , a due passi da Montecitorio , riescono a sistemare un importantissimo e famosissimo monumento , figuriamoci in provincia , dove maestosi reperti archeologici sono lasciati all' incuria del tempo ; conosco questo tratto dell' acquedotto Marcio , ciao .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

@@vandalo85

 

Ottimo per aver evidenziato il problema,   ma , e mi scuso subito se mi permetto l'osservazione, 

come fotografo sei una frana...non ce n'è una a fuoco!!

saluti

TIBERIVS

hai ragione e mi scuso io ...le ho preso dal web...
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia zona, c'è l'acquedotto alessandrino, ridotto così:

http://centocelle.romatoday.it/alessandrino/vandalizzato-acquedotto-alessandrino.html

mammamia che scempio ho presente quella zona verso la Palmiro Togliatti...tra l altro offende anche un certo Yuri

...e io mi chiamo proprio cosi doppia rabbia aahahaha...'sera@@Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanti acquedotti romani diversi ci saranno in italia circa ?

Ho appena visto quello bellissimo di segovia in spagna.

 

 

 

Ciao @@coinzh , qui trovi risposta alla tua domanda :

 

http://www.academia.edu/1430764/Il_ruolo_degli_acquedotti_nella_politica_imperiale_in_Italia

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Signori per chi è di Roma non ha visto l'acquedotto sul raccordo tra casilina e prenestina in carreggiata esterna? Fino a qualche anno fa ben visibile dal raccordo in mezzo a tanti ulivi e ora sommerso di macchine di un deposito giudiziario? Uno scempio che sarebbe da segnalare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal link la risposta e' che ci sono almeno 138 acquedotti romani in italia.

 

Dei quali 138 , solo a Roma tra acquedotti principali e secondari ve ne erano nel IV secolo , ben 19 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.