Vai al contenuto
IGNORED

Schegge impazzite


Milone

Risposte migliori

Salve a tutti.

Anche se è da poco che partecipo attivamente alle discussioni con una mia identità, sono anni che seguo il Forum nelle sue varie sessioni. Devo dire che la formazione che si trae nel tempo seguendo gli esperti è realmente efficace.

Purtroppo e nessuno me ne voglia, ogni tanto emerge qualche scheggia impazzita, con tanto tempo a disposizione e tanto bisogno di comunicare, che comincia a bombardare le varie sezioni con argomentazioni inconsistenti e tautologiche, che potrebbero essere soddisfatte dalla accurata e attenta lettura delle interessanti discussioni pregresse.

Ne abbiamo recentissimi esempi di pura logorrea fine a sè stessa.....un vero tormento.

Dato che non è nè lecito nè possibile frenare l'impeto di chi tutti sappiamo.........spero che comprendiate il mio sfogo, foriero di speranza di riqualificazione delle discussioni in certe sezioni (che non posso identificare perchè non voglio mancare di rispetto a nessuno).

Cordialità a tutti

Milone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lecito certamente lo sfogo, ma cosi resta in termini - almeno per me- in po' troppo vaghi per comprendere la reale consistenza del problema , chi ne e' coinvolto ed eventualmente suggerire rimedi

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si scrive immagino di un personaggio che ultimamente sta sparando cassate anche divertenti. Non credo un provocatore, troppo ingenuo, basta leggere alcuni interventi per capire gli piace far sapere di se.

Link al commento
Condividi su altri siti


@luigi78 hai capito al volo di chi si tratta. Gli interventi in crescita esponenziale e, sopratutto, i contenuti poco consistenti permettono di avvicinarsi all'identificazione. Ad inizio discussione non potevo essere più preciso @numa numa per non ferire con decisione un utente che, come accennava luigi78, è forse un ingenuo o, come dice @Liutprand, vuole solo apparire o si sente solo.

Non saprei come risolvere il problema, se non con un delicato alert privato di un Curatore all'utente, che possa servire a contenere l'esuberanza di interventi poco consistenti a vantaggio delle consuete, costruttive, piacevoli discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, se è ingenuo o soffre solo di solitudine, prima o poi si precipiterà anche in questa discussione, magari sparando un mucchio di cassate anche divertenti come dice @luigi78 e pensando che il soggetto in questione sia un altro. Se invece è uno che agisce intenzionalmente, come ipotizza @Tinia Numismatica, tenderà forse a tenersi al largo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, se è ingenuo o soffre solo di solitudine, prima o poi si precipiterà anche in questa discussione, magari sparando un mucchio di cassate anche divertenti come dice @@luigi78 e pensando che il soggetto in questione sia un altro. Se invece è uno che agisce intenzionalmente, come ipotizza @@Tinia Numismatica, tenderà forse a tenersi al largo.

 

che genio che sei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Getta pure la maschera, a questo punto, furbacchione. Se sei un bannato che ha cambiato avatar non hai che da dirlo, altrimenti parla chiaro, nell'interesse di tutti e, sopratutto del Forum. La tua bella dose di palcoscenico l'hai avuta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una caccia alle streghe , è un tiro al bersaglio...

coinZH starà per Zurich?

Però parla bene italiano..

un italiano trasferito a Zurich?

Non tanto di primo pelo, perché ha conosciuto il periodo di Italo alla NAC...

Buon conoscitore di meccaniche delle aste e accordi commerciali...

Concentrato sulle magno greche....

Con qualche sassolino nella scarpa nei confronti di un noto professionista italiano con sede in svizzera , frequentatore di Zurich compresa

Con più di un sassolino nei confronti della categoria aste....

Frequentatore dello staff di Nomos....

mi son dimenticato altro?

Ah, si: probabilmente recrimina per essere stato tagliato fuori da qualche giro...

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Impazzite? forse

Sciocche e ingenue? forse

Provocatorie? forse

probabilmente un po' di tutto ciò.

 

Dedico alla scheggia impazzita quest'interessante nummo di Valentiniano III con al rovescio la Porta di Campo e l'enigmatica legenda VAF [...] VLO

 

2vrtjtg.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


In giro per il forum c'è di peggio. 

Se qualcuno vi fa venire l'orticaria avete la possibilità di ignorare i suoi interventi. Basta un click.

Non arriverei ad ipotizzare chissà quale complotto ai danni dei frequentatori del forum.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di essermi iscritto a questo forum 20 giorni fa non mi sono mai iscritto a questo forum e dunque non fui mai bannato. credo che già nel passato vidi questo forum ma non lo lessi perché alla fine le monete greche che mi interessano sono una piccola parte delle discussioni del forum.

 

alla nac sono sempre stati molto gentili con me e non ho mai avuto nessun problema o diatriba con loro. ho scritto che le foto dei loro cataloghi pregiati sono fatte da un fotografo professionista perchè me l'hanno detto loro e il fatto che hanno ricevuto spesso reclami perchè le fotografie sono meglio delle monete e i clienti poi reclamano me l'ha detto una persona sicura al 100% e non posso dire chi è per ovvie ragioni. l'ho scritto per rendere attenti eventuali collezionisti che vedono le monete solo in catalogo o sul web. le monete prima di essere acquistate andrebbero sempre visionate dal vivo.

 

hanno monete splendide alla nac ma quelle che piacciono a me si vendono con cifre che io non spendo per una moneta. la base di partenza per le loro belle monete nelle aste è raramente bassa come certamente sapete e i prezzi nell'asta possono lievitare moltissimo....

Modificato da coinzh
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Boni state boni :P
Se qualche utente dice qualcosa che non ci piace o ha un tono non costruttivo è sufficiente ignorarlo (non si puó andare per forza tutti d'accordo) . Se l'utente supera certi limiti sará compito dello staff far valere le regole comuni, ovviamente dietro segnalazione di chi legge e ritiene che un certo comportamento si ponga al di fuori del regolamento.
A me sembri che qualunque siano le colpe dell'utente in questione (colpe che personalmente ignoro) con questa discussione si rischia, e non poco, di passare dalla parte del torto.
Quando vi è in intervento che considerate sbagliato fate intervenire i moderatori e lo staff, che esistono proprio per questo.
Così sembra che ci si voglia quasi far giustizia da soli, e non mi sembra istruttivo per chi legge.
buona pasqua a tutti... ;-)

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo all'ultimo intervento.

 

Ognuno credo abbia, nei termini del regolamento, il diritto di scrivere cio' che ritiene più opportuno. Se cio' che scrive é anche interessante ben venga. In ogni caso ognuno ha altresi' il diritto di ignorare cio' che ritiene poco o per niente interessante.

 

Credo che gli amministratori di questo forum abbiano tutti gli strumenti per gestirlo e renderlo fruibile.

 

Leggo una tendenza al linciaggio che non mi piace molto. Ma sicuramente mi sbaglio. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questa discussione i limiti sono già stati oltrepassati. Ovviamente la situazione (tutta la situazione) è già abbondantemente monitorata. Mi sembra che in questa ed in altre discussioni più di uno abbia già violato lievemente o pesantemente, implicitamente od esplicitamente il regolamento. Credo che molto presto la discussione sarà chiusa, se continuerà ad essere una diatriba e niente di più.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahah e io che al primo messaggio avevo pensato a tutt'altro! :rofl: Verso la fine ho capito che la vittima di questo accanimento del quale non si fanno nomi ma che forse l'ho letto anche io(forse)perchè ha risposto è una vostra vecchia conoscenza che tra l'altro deve spammare post a go go visti i molti messaggi in pochi giorni.Ho dovuto scrivere una risposta perchè davvero,fino a metà sembrava parlaste di un'altro utente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimi spunti di riflessione. Sigmund Freud avrebbe dato una sua interpretazione a certi comportamenti umani, ai quali nessuno di noi purtroppo sfugge, nei suoi periodi di riflessione presso il lago di Lavarone, in Trentino.

Riporto a proposito questo passo, tanto per riflettere insieme ed alleggerire il tono ingiustamente forcaiolo che aveva preso la discussione:

"Come è noto, nella Gradiva di Jensen, che tanto appassionò Freud 1 , il protagonista, l’archeologo Norbert Hanold, visitando un museo di Roma, scopre un bassorilievo che lo colpisce tanto da spingerlo a procurarsi un calco in gesso dell’opera, da portare a casa. Su tale bassorilievo è rappresentata una figura femminile nell’atto di camminare, con una grazia così naturale che sembra dar vita all’immagine di pietra. Norbert comincia a sentire progressivamente un’ossessionante attrazione per la figura di pietra, un interesse che egli stesso riconosce andare al di là della curiosità professionale e da alla figura il nome di “Gradiva”, l’avanzante.

Poco dopo, fa un sogno d’angoscia in cui si trova nell’antica città di Pompei proprio nel momento in cui il Vesuvio in eruzione sta per distruggere la città. Nel sogno scorge Gradiva davanti a lui e gli sorge l’idea, decisiva per la strutturazione del delirio, che Gradiva fosse pompeiana e che entrambi fossero vissuti, contemporaneamente, nell’antica Pompei. Prima che egli possa avvertirla, la Gradiva viene sepolta dall’eruzione. La coazione a ripetere è diabolicamente inarrestabile Non riuscendo ad ab-onirizzare tale sogno, il delirio si impossessa di lui. Un interesse occupa completamente la sua mente e cioè il problema “di quale essenza fosse l’apparenza corporea di un essere, come la Gradiva, contemporaneamente morto e vivo, anche se vivo solo durante l’ora meridiana degli spiriti”. E’ lei stessa che entra in un suo sogno per guarirlo, utilizzando, sottolinea Freud, dei procedimenti che molto somigliano a quelli della psicoanalisi. Alla fine Norbert riconosce in lei Zoe Bertgang, la graziosa vicina, un tempo compagna dei suoi giochi d’infanzia e i suoi sentimenti si spostano dalla donna di pietra alla donna di carne, rompendo il cerchio del delirio".

Buona serata a tutti

Milone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.