Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1902


Risposte migliori

Buongiorno, 

ho puntato gli occhi su questa graziosa 2 lire che mi sembra al quanto gradevole come conservazione, vorrei avere qualche vostro parere in merito sempre alla conservazione ...e perchè no anche su un valore approssimativo della stessa. 

 

     Ringrazio chi vorrà intervenire.

post-41934-0-19925700-1428566228_thumb.j

post-41934-0-74581300-1428566253_thumb.j

post-41934-0-93645700-1428566257_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao nando, sul valore economico non mi esprimo in quanto non conosco bene le monete del regno, però in merito alla conservazione io direi che siamo BB+.

Bella moneta mi piace, ed è anche rara...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello il R un po' meno il D; direi bb-spl.

Come prezzo la forbice e' molto ampia si trova a 250 (cara) e a 150 (si puo' prendere).

I prezzi sono quelli della baia quindi prendili oggettivamente. Certo attraverso altri canali possono cambiare in meglio o in peggio.

Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


è stata spazzolata , e sinceramente non va oltre il BB .

Per quanto riguarda la spazzolatura in foto si nota di meno ma guardandola con la lente i segni sono più evidenti e questo l'ho fatto presente, per il prezzo cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda la spazzolatura in foto si nota di meno ma guardandola con la lente i segni sono più evidenti e questo l'ho fatto presente, per il prezzo cosa ne pensi?

@@nando12 con che lente l'hai esaminata? La foto che hai postato in pratica mostra la moneta come se stessimo usando una lente 5X, che secondo me è il max ingrandimento da usare per graduare una moneta, se tu hai usato una lente più forte è ovvio che hai visto i solchi dell'aratro! Credo che a occhio nudo la pulitura non si vede, è così? Grazie

P.S. Ho portato la foto a grandezza reale della moneta e i segni non si vedono, per intravederli bisogna portare lo zoom al 50% il che vuol dire un ingrandimento di 2,5X, il che vuol dire che non sono segni particolarmente gravi. 

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

100 euro mi sembra un buon prezzo, io l'ho valutata mezzo punto in piu' per via del rovescio che non mi sembra malaccio.

E' vero che si notano segni di lucidatura ma consideriamo anche il formato delle foto, quando avra' una leggera patina non si vedranno piu'.

Certo che si puo' trovare di meglio ma questo in qualsiasi conservazione.

Comunque se non sei convinto del tutto forse e' meglio aspettare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@nando12 scusa, riusciresti a fare una foto a luce naturale? sembra avere in alcuni punti una bella patina (sono fanatico delle patine) e magari, senza troppa luce sparata sopra risalterebbe di più. Grazie

 

edit: scusa nando, vorrei capire una cosa, ma spero vivamente di sbagliarmi, stavo vagando nella sezione e sono incappato in una tua discussione sempre sul 2 lire del 1902 aperta un pò di tempo fa, dove raccontavi che l'avevi acquistata ad un mercatino per 120 euro…..ma non è la stessa moneta che hai postato in questa discussione dove scrivi nel post n°8 di aver fatto un'offerta di 100 euro?

http://www.lamoneta.it/topic/123170-valutazione-2-lire-1902-ve-iii/

Modificato da ciprinide
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ciprinide

Infatti è proprio lei, come vedi però la discussione non ha avuto un seguito, ti spiego, colui che la vende è un caro amico che mette una bancarella al mercatino della mia zona, all'epoca dopo la trattativa ne uscii vincente (almeno così credevo), solo che quando venne nel pomeriggio a casa la riprese indietro dicendo che con il prezzo non rientrava, anche se secondo me lui era convinto di venderla di più, all'epoca la richiesta era di 200 euro (un pò eccessiva per i miei parametri di valutazione). Oggi a distanza di un anno che la richiesta è diventata di 150 euro adesso io gli ho offerto 100 e non più 120 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ad ogni modo a 100 euro ci sta eccome! Se puoi prendila!

La vedo dura stamattina ne abbiamo discusso un pò ...ma sembra che non la cede a non meno di 140 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ciprinide

Infatti è proprio lei, come vedi però la discussione non ha avuto un seguito, ti spiego, colui che la vende è un caro amico che mette una bancarella al mercatino della mia zona, all'epoca dopo la trattativa ne uscii vincente (almeno così credevo), solo che quando venne nel pomeriggio a casa la riprese indietro dicendo che con il prezzo non rientrava, anche se secondo me lui era convinto di venderla di più, all'epoca la richiesta era di 200 euro (un pò eccessiva per i miei parametri di valutazione). Oggi a distanza di un anno che la richiesta è diventata di 150 euro adesso io gli ho offerto 100 e non più 120 euro. 

nando scusa ma questa faccenda non che sia assurda,ma quasi! a distanza di un anno  sei ancora in trattativa per questa moneta? perchè allora non hai proseguito la discussione precedentemente aperta, spiegando ieri l'accaduto invece che aprirne una nuova impostando, oltretutto, la cosa in maniera totalmente diversa?

Modificato da ciprinide
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ciprinide

Ma suuu.... non cè niente di assurdo  :) non sono in trattativa da un anno e che pochi giorni fa si è riproposta di nuovo la stessa situazione di allora tutto qui, non sono andato ad inseguire la stessa discussione per il semplice fatto di non trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47

Ti garantisco che in mano è fantastica e i segni di spazzolatura neanche li vedi, addirittura io gli ho dato un BB+. Io l'ho guardata con quella 10X ed effettivamente si nota di tutto.

post-41934-0-86073000-1428664230_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sta discussione puzza a un miglio, dai Nando12 sei stato gabbato, e' inutile fare l'arrampicata sullo specchio.
Ora hai pure fatto altre foto, quindi la moneta ce l'hai in mano tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.