Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-5683-0-88831900-1428685071_thumb.jp

Lo zio mentre vangava l orto ha rinvenuto questa strana moneta, credo almeno sia una moneta ma sinceramente nn lo so proprio,l unica cosa che vedo sono questi simboli che sembrano arabi

ha un foro fatto a mano magari per uso  ciondolo , ribìngrazio x l eventuale identificazione

Modificato da nik1970

Inviato

ho mostrato la foto a mia moglie che è araba....ha detto che non è una moneta ma pare più una medaglietta e le scritte/simboli incisi non riesce a decifrarli bene perchè è scritto in un arabo antico ma dovrebbe trattarsi di roba religiosa.

Inviato

beh questa di sicuro non e' coniata in Italia!! direi che dal punto di vista legale nessuno puo' dire niente.

Non saprei... Quindi se troviamo, mentre zappiamo, gli ulivi una moneta greca non ci sono problemi... Mi sa che non funziona così... Qui stiamo parlando di un ritrovamento fortuito su territorio italiano..  :hi:  :hi:  bisogna fare attenzione a cosa si dice e si fa.. A parte rubare che è l'unica cosa legale in Italia... 

Inviato

Io penso che se chiami qualcuno per una monetina del genere ...si ammazzano dalle risate e te la fanno tenere...va bene la legge ma ci vuole pure un po di buon senso ....e poi chi me lo dice che e piu vecchia di 60 anni ?!

Inviato

DE GREGE EPICURI

Comunque non sembra sia una moneta, ma uno di quei numerosissimi "ninnoli" (non so come chiamarli...) di origine orientale o anche balcanica, usati dalle donne nel mondo islamico (ma anche molto fra gli zigani) per adornare veli, copricapi vari ecc.  Se ne trovano moltissimi, le scritte sono finte, nel senso che imitano più o meno vagamente la grafia araba.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.