Vai al contenuto
IGNORED

L'Italia agli europei


Guest Fid

Risposte migliori

Ciao Fid,

purtroppo ora stiamo pagando il ritardo nella preparazione atletica, in tutta Europa hanno già iniziato i rispettivi campionati,da noi no e questo vuol dire molto in un calcio dove ormai spesso la differenza tra le migliori Nazionali del mondo è minima e di sicuro non possiamo concedere ad avversari più in palla di noi giocatori come Nesta,Totti,Toni,Del Piero,Materazzi,che al momento rimangono insostituibili,loro erano praticamente al completo,noi no e questo,oltre alla ancora precaria condizione fisica,ha determinato il risultato negativo di stasera.Spero proprio che dalla prossima partita gli Azzurri sappiano giocare come sanno fare e sfatino il tabù che quando si vince il mondiale,non ci si qualifica per l'Europeo.Credo anche che sia una questione di atteggiamento mentale,che ti fa vincere anche quando meno te l'aspetti,per ora è rimasto ancora a Berlino.Ed aggiungo sull'allenatore:non è stata una scelta molto felice,c'era da aspettarsi qualcosa di negativo,spero solo che sia dovuto al calo di forma fisica,però io avrei messo un c.t.carismatico,tipo Capello,che ha i suoi difetti,ma è un vincente e si poteva anche ingaggiarlo prima che andasse al Real,visto che si sapeva, con largo anticipo, che,comunque, fosse andata,Lippi avrebbe lasciato.Un vero peccato.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo i cmapioni del mondo, gli altri non sono nessuno.

Possiamo anche non andare agli europei, i tornei minori non ci importano un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< il grande Marcello Lippi non c'è più e l'ITALIA è sparita <_<

rassegnamoci ad una italietta che con grandi giocatori farà poco e niente.... forse acciufferemo la qualificazione agli europei con gli spareggi o per il rotto della cuffia ma scordiamoci l'italiona mondiale. non c'è più........

Link al commento
Condividi su altri siti


<_< il grande Marcello Lippi non c'è più e l'ITALIA è sparita <_<

rassegnamoci ad una italietta che con grandi giocatori farà poco e niente.... forse acciufferemo la qualificazione agli europei con gli spareggi o per il rotto della cuffia ma scordiamoci l'italiona mondiale. non c'è più........

150419[/snapback]

Ciao Legio,

non ci sono gli spareggi,si qualificano direttamente le prime due di ogni girone.I margini di recupero ci sono ancora,le false partenze possono capitare.Certo,la partita di ieri sera,per il significato che aveva assunto,non andava persa,l'allenatore ha determinato esclusioni ed inserimenti discutibili.Bisogna anche dire però che non è stato concesso un rigore su Semioli ed il primo goal dei Francesi era viziato da fuorigioco,l'arbitro era tedesco,non ci sono scuse per la prestazione della squadra,però a pensar male....

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non getterei la croce su Donadoni, anche Lippi iniziò male la sua avventura (0-2 in Islanda), forse come ct ha sbagliato qualche convocazione (Del Piero, anche se gioca in serie minori, è il giocatore più in forma al momento!) ma credo che i margini di miglioramento ci siano e la qualificazione è possibile, in fondo ci mancano 2 punti, quelli con la Lituania. Non credo che l'Ucraina o la Scozia, con cui ci giocheremo la qualificazione, andranno a fare risultato in Francia! Battendole in casa e pareggiando (almeno!) in trasferta ci qualificheremo!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Max hai fatto la radiografia del match e della situazione della nazionale italiana.

Sono sicuro che rientreremo in carreggiata già dalla prossima partita, con ormai un mese di campionato sulle spalle, e dimostreremo che i campioni del mondo siamo NOI.

Comunque la Francia è una bella squadra ma veramente erano di un altro pianeta. Se avessiamo avuto anche noi un mese di campionato e qualcuno dei big in più...:D...avremmo preso la bastiglia!!!!!!Anzi il Saint Denis.

La mia unica perplessità è Donadoni che ha pochissima esperienza come allenatore.

Spero di non restare più deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non riesco a capire come hanno fatto a pescare Donadoni, manca di esperienza internazionale, ha allenato solo squadre di scarso prestigio e se non sbaglio è stato anche esonerato (correggetemi, non sono sicuro dell'ultima affermazione), ma questo potrebbe essere di poco rilievo, ciò di cui io l'accuso è il fatto di non aver riconfermato tutti i giocatori dei mondiali, tra i quali c'era un affiatamento unico con il quale sono riusciti a vincere il mondiale in modo egregio, poi col tempo poteva personalizzare la squadra con nuovi ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non riesco a capire come hanno fatto a pescare Donadoni, manca di esperienza internazionale, ha allenato solo squadre di scarso prestigio e se non sbaglio è stato anche esonerato (correggetemi, non sono sicuro dell'ultima affermazione), ma questo potrebbe essere di poco rilievo, ciò di cui io l'accuso è il fatto di non aver riconfermato tutti i giocatori dei mondiali, tra i quali c'era un affiatamento unico con il quale sono riusciti a vincere il mondiale in modo egregio,  poi col tempo poteva personalizzare la squadra con nuovi ingressi.

150647[/snapback]

Beh, di cambi non ne ha fatti moltissimi, ieri in campo all'inizio c'erano 7/8 giocatori che hanno cominciato la finale a Parigi, poi c'erano Barzagli e Gilardino che erano comunque nel gruppo dei campioni del mondo: i nuovi innesti sono stati solo Semioli (ok, deludentissimo, ma non si può andare avanti con gli oriundi - fra l'altro isterici in questo momento - in eterno, e Semioli è una bella ala) e Cassano che aveva strabiliato sabato! Le convocazioni eran giuste, mancava solo Del Piero!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna anche dire però che non è stato concesso un rigore su Semioli ed il primo goal dei Francesi era viziato da fuorigioco,l'arbitro era tedesco,non ci sono scuse per la prestazione della squadra,però a pensar male....

Saluti da Max65 ;)

150433[/snapback]

Sarà stato Moggi che si è vendicato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.