Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Milone

Fiore di loto o ancora?

Risposte migliori

Milone

Scusate se mi intrometto in un settore nel quale non ho neanche elementari conoscenze.

Chiedo, a chi è interessato, chierimenti riguardanti la moneta che più frequentemente viene identificata con il lepton chiamato "widow mite". Sul R/ viene descritta una stella a 8 raggi; sul D/ alcuni descrivono un'ancora mentre altri uno scettro di loto fiorito (?). Qual'è la giusta interpretazione?

Grazie

Milone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Mi chiedo come qualcuno potrebbe pensare a una cosa diversa di un'ancora, Significa non avere una cultura tale da ignorare come erano fatte le ancore antiche.

se qualcuno ci vede un loto fiorito ... è uno dei maiali di Circe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milone

Eppure esiste chi "possa" pensare una cosa del genere! Ho lanciato volutamente e ironicamente questo "sasso in piccionaia" per segnalare agli interessati che c'è chi scrive su Wikipedia e su altri siti queste cose (collegarsi per credere):

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Lesson_of_the_widow%27s_mite

Inoltre, se inserite su qualsiasi motore di ricerca "blooming lotus scepter of ancient Egypt" avrete altre sorprese.

Sul web tutto può essere scritto, come il contrario di tutto......., oltretutto anche in pessima forma (italiano, inglese, etc.), o in modo arrogante o superficiale.

Beati quelli che possono attaccarsi all'ancora della verità.

Buon riposo a tutti

Milone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti