Vai al contenuto
IGNORED

nummo quiz n. 5


Poemenius

Risposte migliori

arieccomi :)

 

....dopo Pasqua, come promesso....

 

allora, questa volta vi do la descrizione completa, la quale contiene non 1, ma ben 2 imprecisioni:

 

Description

Ostrogothic. Theoderic in the Name of Anastasius. 493-526 AD. 2 Nummi or 1/300 pound, 0.99g. (h). Rome, c. 493-518 AD. Obv: D N A[NAS] Diademed bust of Anastasius right. Rx: RD monogram within wreath. Metlich 79 var. (monogram variation). Ranieri -. Sternberg, 18-19 November 1987, lot 1050 var. (cross above monogram). MIB V74 var. (monogram variation). Fine/VF. 

 

le imprecisioni come detto sono 2... vorrei le citaste entrambe :)

 

buon divertimento

 

 

post-38959-0-40477800-1428993269.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo nummo è stato classificato correttamente da Asolati in Praestantia Nummorum, prima effettivamente c'era un pò di confusione, temo che chi non ha il libro abbia parecchie difficoltà a classificarlo perchè tutte le opere precedenti (almeno chi lo riporta, e cioè quasi nessuna) lo riportano in maniera errata......

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ormai è proprio facile! Non è Teodorico, è :nea: .... Taccio, sennó Poemenius mi sgrida....

Ma suvvia, se non è Teodorico, chi altri sarà? Non sono mica tante le alternative!

 

 

 

PS) Un altro aiutino: non è Godas! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


La butto là... Odoacre? Le lettere RD del monogramma potrebbero starci. Scusate se ho detto un'eresia ma non è il mio settore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.