Vai al contenuto
IGNORED

124° VERONAFIL - 22 - 23 - 24 MAGGIO 2015


Risposte migliori

Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka + 2

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

chievolan ?

Doge 82 ?

Atkon

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Aggiornato, attendiamo le risposte anche di @@kingmasu e @@Cristian97, che giovani sono, e di altri....

Ricordo che al pranzo @@Naevius presenterà la sua ultima fatica letteraria e che i giovani presenti non avranno da tornare a mani vuote.... :blum:

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka + 2

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

chievolan ?

Doge 82 ?

atkon

Kingmasu +3 ( 2 pizza )

 

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Nell'aggiornare.....attendiamo fiduciosi in qualche altra conferma...... :blum: so che c'è qualcuno che fino alla fine non lo potrà dire, faremo comunque un di massima.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è qualche volume su Venezia lo prenoto io!!  :yahoo:

Credo proprio di riuscire a venire, ma a metà settimana sarò più preciso  :good: , mio fratello invece credo non venga causa scuola..

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi all'appello al 95 % dovrei essere a Verona il sabato già dalla mattina quando aprono (mi sembra che mio papà si stia convincendo a portarmi  :rofl: ) , per il pranzo lamonetiano però non penso di essere tra voi comunque se dovessi esserci vi faccio sapere entro mercoledì per la prenotazione.

 

Una cosa da chiedervi allo stand del Vaticano hanno anche le monete per quelli iscritti alle liste o hanno solo francobolli ?

 

Altra cosa che mi è venuta in mente non ho ancora visto post di Giovanna che per l'edizione scorsa aveva anche organizzato il pranzo, sarà tra noi in quest'edizione? è anche un po' di tempo che proprio non vedo suoi post sul forum e facendo la ricerca tra gli utenti non mi compare, è ancora tra noi vero ?! 

 

@@seforaftg lo stand dell'IPZS c'è ed è anche abbastanza grande ma ha poche monete (almeno in esposizione poi non so se ne abbiano nel retro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene @@Cristian97 allora ti aspettiamo al meeting point sabato alle 12 , vedremo di trovare un buon libro anche per te insieme al momento, se poi potrai venire al pranzo un posto si troverà comunque.....

Non sempre tutti quelli che vorrebbero venire a Verona riescono o è vicina per loro, sarebbe bello averli tutti quelli del forum quel giorno, a Verona spesso vengono, a volte non vengono.....ma prima o poi ritornano.....Verona rimane comunque " il riferimento commerciale " della numismatica italiana.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Verona è tanto e di più, inutile nasconderlo, per fare un esempio la Numismatica Felsinea mi ha mandato una mail con la quale approfitterà di consegnare a Verona il suo nuovo Catalogo d'asta, Verona è editoria, è libri, è parlare con i commercianti con i quali non sarà facile poi rapportarsi di persona, è soprattutto vedere monete dal vivo, oggi sembra scontato questo, ma scontato non è, si sta perdendo questa buona norma e metodo di conoscenza e di acquisto, si compra molto da immagini...., toccarle, vedere i particolari è altro ....e i Convegni questo ti permettono anche....

E' vedere amici, vecchie conoscenze, tutto sommato molti dei miei amici numismatici devo dirlo vengono dal forum, conoscenze virtuali che sono diventate reali e Verona è stato uno dei punti di forza in questi anni di incontro.

Io consiglio sempre di non fare il collezionista solitario, ma anche l'utente lamonetiano solitario, è bello e importante conoscere chi scrive sul forum, aiuta a capirsi meglio, a creare empatie, facilita lo stesso stare sul forum....porta a collaborazioni, rapporti simpatici che vanno oltre quelli scientifici, il rapporto umano è sempre importante nella vita, non perdiamolo, lo è anche nella numismatica....e ve lo consiglio caldamente vista la ricchezza interiore di tanti lamonetiani conosciuti....

E poi Verona è giovani, da anni lo è, è iniziative varie rivolte verso di loro, libri e altro ancora, dare cultura è un bel gesto e chi si unirà a noi in futuro vi assicuro ne uscirà appagato e avrà fatto una cosa buona e giusta in un mondo dove trovare i valori è sempre più difficile....

E quindi il gesto del libro a un giovane che va oltre il gesto semplice e diventa un messaggio che si cerca di dare a tutti, a chi si riesce a raggiungere....

Speriamo di trovare altri interlocutori che camminino con noi in questa direzione, il forum Lamoneta nasce ricordiamolo per i giovani, per chi inizia, per un aiuto e uno scambio culturale, io credo che i frutti si siano già visti, certamente si potrà fare molto ancora e cercheremo insieme ad altri di fare sempre di più.....uno degli obiettivi di Lamoneta, direi quasi una sfida è questa.....proviamoci....

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi all'appello al 95 % dovrei essere a Verona il sabato già dalla mattina quando aprono (mi sembra che mio papà si stia convincendo a portarmi  :rofl: ) , per il pranzo lamonetiano però non penso di essere tra voi comunque se dovessi esserci vi faccio sapere entro mercoledì per la prenotazione.

 

Una cosa da chiedervi allo stand del Vaticano hanno anche le monete per quelli iscritti alle liste o hanno solo francobolli ?

 

Altra cosa che mi è venuta in mente non ho ancora visto post di Giovanna che per l'edizione scorsa aveva anche organizzato il pranzo, sarà tra noi in quest'edizione? è anche un po' di tempo che proprio non vedo suoi post sul forum e facendo la ricerca tra gli utenti non mi compare, è ancora tra noi vero ?! 

 

@@seforaftg lo stand dell'IPZS c'è ed è anche abbastanza grande ma ha poche monete (almeno in esposizione poi non so se ne abbiano nel retro)

da cosa ho visto Giovanna ha cambiato nick e non si logga dal 1/4.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, sarò venerdì mattina al convegno, ho dei marenghi e delle once da dar via nonchè varia monetazione del regno ed internazionale. Se c'è qualche interessato può mandarmi un messaggio privato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2 ( pizza )

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka + 2

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

chievolan ?

Doge 82 ?

atkon

Kingmasu +3 ( 2 pizza )

 

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Questo è quello che ho al momento per il pranzo di sabato a Verona, domani sera provvederò per la prenotazione, credo che comunque 1 o 2 in più o in meno non cambino la vita al ristoratore....nel caso cercherò di aggiungere richiamando.....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene puoi aggiungere un posto a tavola anche per me.  Sarà un piacere scambiare qualche chiacchiera in tranquillità e poi voglio proprio provare la pizza veronese :D

Modificato da Nikko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.