Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di Maria Teresa


Risposte migliori

Buonasera ragazzi vi posto queste foto del Tallero in questione.

 

Vi fornirò quanto prima peso e diametro, appena me li comunicheranno, nel frattempo gradirei le Vs opinioni in merito e anche un eventuale prezzo per una ipotesi di acquisto.

 

grazie mille

post-1342-0-70681300-1429207420_thumb.jp

post-1342-0-50221800-1429207442_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Con queste foto l'unica cosa che ti posso dire è che NON è il conio romano. Sull'autenticità mi astengo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai?  La persona che lo possiede  dovrebbe essere fidato!  Deve essere un buon falso forse? 

non ti saprei dire, è un insieme di cose; mi sembra troppo lucente, troppo recente, bordo irregolare, un po' tutto. Per pareri più tecnici rimando a chi conosce meglio questa tipologia. Io non la comprerei, in ogni caso. Poi, può essere che ci stiamo sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ragazzi vi posto queste foto del Tallero in questione.

Vi fornirò quanto prima peso e diametro, appena me li comunicheranno, nel frattempo gradirei le Vs opinioni in merito e anche un eventuale prezzo per una ipotesi di acquisto.

grazie mille

Se ti ha risposto incuso non prenderla, è tra i più esperti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ragazzi vi posto queste foto del Tallero in questione.

 

Vi fornirò quanto prima peso e diametro, appena me li comunicheranno, nel frattempo gradirei le Vs opinioni in merito e anche un eventuale prezzo per una ipotesi di acquisto.

 

grazie mille

Purtroppo questa foto non aiuta molto specialmente ai fini di una valutazione sull'autenticità, magari con foto più definite ci si può arrivare ad una conclusione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti sono nuovo del forum

ma se vi seguo in lamonet.it da un bel po' :D

Vista la discussione vorrei sottoporvi alcune foto di due pezzi che mi sono capitati tra le mani!!

Mi aiutate per capeire se sono autentici?? :sorry:

Grazie

 

Stefano

 

 

 

 

post-46683-0-37509400-1429267617.jpg

post-46683-0-91425300-1429267617.jpg

post-46683-0-22641200-1429267618.jpg

post-46683-0-45253600-1429267618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Così a naso direi che si tratta di un esemplare autentico (parlo di quello oggetto della discussione), recente della zecca di vienna, e fotografato coi piedi.

Dato che usando il naso spesso ci si sbaglia, io chiederei foto migliori, a fuoco, fatte perpendicolarmente alla moneta, e rimarrei in stand-by date le opinioni dubbie riscontrate in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a naso direi che si tratta di un esemplare autentico (parlo di quello oggetto della discussione), recente della zecca di vienna, e fotografato coi piedi.

Dato che usando il naso spesso ci si sbaglia, io chiederei foto migliori, a fuoco, fatte perpendicolarmente alla moneta, e rimarrei in stand-by date le opinioni dubbie riscontrate in precedenza.

anche io avevo pensato a qualcosa realizzato recentemente (Vienna ha coniato questa tipologia fino al 2000, ho letto da qualche parte - ma non ci metterei la mano sul fuoco); in ogni caso non lo comprerei mai, tra l'altro non è una moneta che rientra nel tema della mia collezione.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che vi invierò comunque foto più  decenti oltre i dati fisici, mi è parso di capire che trattasi molto probabilmente  di riconio in Ag,  recente, battuto  dalla zecca  di Vienna! Vedo  che per questa tipologia di esemplari il prezzo giusto si aggira sui  28/30 euro. Non lo prenderò ma sarebbe bello imparare a capirci  qualcosa su queste  monete anche se  a me interessa ai fini collezionistici il conio  romano  di VEIII.  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti ha risposto incuso non prenderla, è tra i più esperti del forum

Che giustamente non si pronuncia sul falso...potrebbe essere infatti anche un riconio moderno fatto pero' dalla zecca austriaca. In ogni caso...non è un tallero "nostro"

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mah, per pronunciarmi posso anche pronunciarmi. A naso e soprattutto guardando  ciò che si vede del contorno è autentico,  però con queste foto il grado di incertezza rimane.

 

Vorrei però mettere i puntini sulle i  I talleri 1780 di Maria Teresa sono TUTTI riconî ad accezione di uno sparuto numero di esemplari che però non hanno l'SF e presentano al R\ le lettere IC FA (e comunque esistono esemplari senza SF e IC FA coniati successivamente)..

 

Il tallero di Maria Teresa è tuttora venduto (e quindi immagino anche coniato) dalla zecca di Vienna.

Link al commento
Condividi su altri siti


e di quello oggetto della discussione cosa ne pensi?

 

Al 100% non è un tallero Roma, anche se le foto sono quelle che sono sembra autentico ma ultra moderno. Credo una coniazione recente della zecca di Vienna perchè quelli post anni 50 non mi pare abbiano il bordo fatto in quel modo.

 

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Al 100% non è un tallero Roma, anche se le foto sono quelle che sono sembra autentico ma ultra moderno. Credo una coniazione recente della zecca di Vienna perchè quelli post anni 50 non mi pare abbiano il bordo fatto in quel modo.

 

Saluti

Simone

ciao, grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.