Vai al contenuto
IGNORED

1 lira "Aquila Sabauda" 1902


Risposte migliori

@@Luca Pantano BRAVO !!!  e mi dispiace che non posso moltiplicarlo più volte . Monete belle seppur non rare ma di alta qualità , i miei complimenti , sinceri e senza velata ironia . 

Concordo, esemplari di straordinaria qualità !

Link al commento
Condividi su altri siti


@@andme naturalmente pulita... e anche in tempi recenti...

Io ho un aquilano immerso pesonalmente nel liquido asciugato e chiuso in capsula, bhe dopo appena 5 anni si é lievissimamente dorato...

Aggiungo che con questo nn voglio dire che dopo 5 anni tutte le monete anche chiuse in capsula si patinano, alla maggior parte nn é successo niente ( probabilmente il mio aquilino nn é stato chiuso correttamente ) ciò nonostante é alquanto improbabile che dopo 113 anni la moneta si presenti priva di patina ...

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è stata sicuramente immersa nel liquido magico ma questo non toglie niente alla bellezza di questo esemplare che è un vero FDC.

@@Luca Pantano Complimenti sinceri perché hai preso una gran moneta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda da profano : questa moneta così luccicante è possibile che si sia conservata tale dal 1902 o è stata pulita?

Il bagnetto l'ha fatto sicuramente, ma ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione intendi dire che il bagnetto abbassa la conservszione? O ho capito male io... la frase può essere intesa in senso positivo o negativo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione intendi dire che il bagnetto abbassa la conservszione? O ho capito male io... la frase può essere intesa in senso positivo o negativo

 

L'ho capita così anch'io 

Ragazzi giustissimo, quella frase può essere fraintesa, comunque volevo dire bagnetto o non bagnetto sempre FDC è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima moneta veramente, quà nonostante sia una moneta comune in questa conservazione,FDC, e chiusa da Mazzarino si paga e non poco.....

 ciao @@lele300 e grazie per i complimenti :) hai ragione ...la qualità si paga  e a volte anche in modo caro, ma permettimi di fare una precisazione: con Mazzarino vi è un rapporto di stima/amicizia ormai da 3 4 anni ovvero da quando ho iniziato a collezionare. Fin da subito ha capito che essendo ancora uno studente non potevo permettermi cifre astronomiche e quindi pian piano mi ha indirizzato con ogni possibile insegnamento o accorgimento su come impostare la collezione che sto mettendo in piedi. I prezzi che si vedono scritti su siti di vendita online di molti commercianti sono alti causa tariffe care, ma fidati che dopo una chiaccherata i prezzi che si spuntano sono veramente ottimi e in molti casi più bassi di quelli di mercato.

Un saluto Luca :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao @@lele300 e grazie per i complimenti :) hai ragione ...la qualità si paga e a volte anche in modo caro, ma permettimi di fare una precisazione: con Mazzarino vi è un rapporto di stima/amicizia ormai da 3 4 anni ovvero da quando ho iniziato a collezionare. Fin da subito ha capito che essendo ancora uno studente non potevo permettermi cifre astronomiche e quindi pian piano mi ha indirizzato con ogni possibile insegnamento o accorgimento su come impostare la collezione che sto mettendo in piedi. I prezzi che si vedono scritti su siti di vendita online di molti commercianti sono alti causa tariffe care, ma fidati che dopo una chiaccherata i prezzi che si spuntano sono veramente ottimi e in molti casi più bassi di quelli di mercato.

Un saluto Luca :)

Ciao Luca,

sono contento che conosci e ti sei affidato ad un serio professionista del settore....

Meglio così allora..

Un grosso un bocca al lupo per tutto!!

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 che volevi dire ? , la frase è di chiara interpretazione : la doppia negazione è un'affermazione quindi vorresti dire che si è abbassata la conservazione giusto ? , oppure volevi dire ( male ) , che il bagnetto non ha inficiato sulla conservazione ? . 

 

Comunque , credo che , associare al bagnetto la conservazione abbia un non so chè di assurdo . Questa moneta ha i fondi speculari e si vede , con o senza il bagno . E' nata bene ed è stupenda :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.