Vai al contenuto
IGNORED

buono da 2 lire


Risposte migliori

La domanda mi sorge perchè ho visto che sul libro questa moneta ha una notevole differenza di valutazione tra la conservazione bb e spl quasi 5 volte.. allora vi chiedevo, voi come la valutereste? :)

grazie e ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un qSPL, non vedo graffi importanti o segni che ne deturpano i disegni. Bisognerebbe vedere il bordo, comunque sicuramente è un pezzo avanti a BB
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella moneta, in conservazione decisamente superiore alla media. Secondo me uno SPL ci sta tutto, anche se come ha detto anche Joker bisognerebbe guardare bene il bordo per verificare eventuali botte.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Senza dubbio è una bella moneta e forse sarà anche un SPL ma il problema per questo tipo di moneta è un'altro!
E' molto difficile riuscire a venderle al prezzo di catalogo in spl perchè le persone non si fidano delle foto e come hai visto c'è un'enorme differenza dal BB al SPL!
L'unico modo è farla periziare!
Se invece vuoi tenerla per te......complimenti hai una splendida moneta!!!! ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='27 dicembre 2004, 20:50']E' molto difficile riuscire a venderle al prezzo di catalogo in spl perchè le persone non si fidano delle foto e come hai visto c'è un'enorme differenza dal BB al SPL![/quote]

Non è detto, su eBay girano un sacco di allocchi... :ph34r:
Cmq è vero, il valore di catalogo non lo si spunterà mai, però se si mettono foto molto nitide (e soprattutto si ha una certa fama positiva) un buon prezzo lo si può ricavare.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Cmq è vero, il valore di catalogo non lo si spunterà mai, però se si mettono foto molto nitide (e soprattutto si ha una certa fama positiva) un buon prezzo lo si può ricavare.[/quote]

Soprattutto se si vende una moneta periziata... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


no.. ma la mia intenzione non è di venderla, fu un regalo di un vecchietto che negli anni 80 abitava vicino a casa mia e sapendo che facevo la collezione le la regalò..
era solo la curiosità visto che appunto le valutazioni sono quasi esponenziali....

grazie e ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta abbastanza difficile da trovare in quelle condizioni essendo in nichelio
Un qualsiasi commerciante te la farebbe strapagare

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cuti87' date='28 dicembre 2004, 11:24']non potrebbe essere un pò + di SLP??
non ci sono graffi evidenti....
io direi SLP+ o SLP/FDC



cuti87  B)
[right][post="9764"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


EHI EHI CALMA... non che mi dispiaccia,,,,, ma questa moneta in qfdc ha un valore (per i miei parametri) un po troppo elevato... aspetta che mi siedo... non pensavo di suscitare un tal clamore con sta moneta.... alla luce di ciò mi sa che sa che investo 10 euro e la faccio periziare... la mia prima perizia... adesso vedo come fare poi vi so dire....

grazie e ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un buon (se non ottimo) BB ma (per un gioco di luci, che potrebbero migliorare o peggiorare i fondi - che comunque sembrano buoni) potrebbe tranquillamente essere SPL o anche più. Insomma non ti ho risposto :) ...purtroppo con questo tipo di monete (in particolare per il nichelio) le scansioni possono essere a volta fuorvianti per individuarne la conservazione, e la cosa migliore sarebbe confrontarla con un esemplare sicuramente in alta conservazione. Ma quei puntini scuri sparsi (specialmente al rovescio) sono solo macchie superficiali o qualcosa di più...subdolo :( ?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Provate ha confrontarlo con questo che è un qFDC o SPL/FDC!
Quasi perchè non ha circolato ma è stato a contatto con altra moneta infatti nel lato basso a dex ci sono quei puntini verdi (forse muffa?)e qualche puntino.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi tra il BB/Spl, al massimo q.Spl; l'unica cosa che non mi convince sono quele macchioline: non è che il metallo è intaccato? Il Nichel si può intaccare abbastanza facilmente! Se è intaccata... :( :( :( ...spero di no, ma controlla bene!
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda le macchie le ha sempre avute, :( sembra che sia macchiato il metallo, non sono in rilievo, la moneta, non mi sembra di averla mai pulita, e sinceramente preferisco non metterci le mani, non si sa mai ..... come si può fare a sapere se è intaccata?

ciao... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cuti87' date='28 dicembre 2004, 12:24']non potrebbe essere un pò + di SLP??
non ci sono graffi evidenti....
io direi SLP+ o SLP/FDC
cuti87  B)
[right][post="9764"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


rivedendo le foto ho notato un pò troppi puntini neri e macchioline varie, come sulla U di emanuele. ridimensiono la mia valutazione a SLP o SLP-.

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se intervengo solo adesso...

E' indubbiamente una bella moneta, anche se non pienamente SPL; direi SPL-, con valutazione attorno ai 100 euro.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.