Vai al contenuto
IGNORED

Nascondere subito ducati-zecchini veneziani


Ospite

Risposte migliori

La presidenta della camera vuole cancellare la scritta Mussolini DVX dall'obelisco nel Foro Italico. :rofl: :rofl: :rofl:

Da lì al sequestro dei ducati-zecchini veneziani, che la scritta DVX ce l'hanno tutti, ci manca poco. :unknw: :unknw: :unknw:

Nascondeteli subito. Non si sa mai. :help: :help: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancelliamo le testimonianze del passaggio di Napoleone già che ci siamo. Cancelliamo la Storia solo per appartenenza politica... Tipico di una democrazia e di libero pensiero....Se la pensi come me...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


praticamente vorrebbe fare per motivi  politici quello che l'isis fa per religione, cancellare la storia.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con dux-sab. La posizione della Boldrini assomiglia molto a quella dell'Isis sul cancellare il passato. Sono queste le priorità dei nostri politici? Povera Italia che futuro nero ci aspetta..............

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In fondo , la presidentessa della camera  :blum: ,  applica alla perfezione il concetto di "storia" di molti italiani.

Fascisti ? Nessun italiano ha mai creduto o è stato fascista

Fascisti che diventarono democristiani, socialisti, anche comunisti ? Mai esistiti

L'impero ? Nessun industriale italiano ci ha mangiato o creduto

Le adunate a Roma ? Le persone venivano portate lì con  gli autobus....scusate , mi sto confondendo con alcuni comizi di ex comunisti :blum:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


se non vogliamo ricordare che nell'antica Roma voleva semplicemente significare "condottiero". ma quello che significa significa, si dovrebbero mettere una mano sulla coscienza e fare qualcosa di serio per questo paese, invece di pensare alle baggianate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi cascano le braccia sapendo che una terza carica dello stato abbia delle idee simili con i problemi seri che abbiamo in Italia, comunque se la notizia fosse vera e se questa tizia intende istituire a tutti i costi una Damnatio Memoriae a suo gusto e piacimento senza alcuna conoscenza della storia allora anche a Napoli dovremmo demolire mezza città e tutte le chiese barocche, oltre a fondere tutte le monete del periodo vicereale dato che la dominazione spagnola durata oltre 200 anni è stata per noi meridionali la più triste pagina di storia. Napoli fu corona quando regnava casa d'Aragona ma dal 1503 in poi furono tanti gli episodi di ingiustizia sociale, il Regno di Napoli venne "spremuto" fino all'osso dal governo di Madrid, un fiume di danaro, centinaia di milioni di ducati d'oro per finanziare le inutili guerre europee e gli sprechi della corte spagnola, basti pensare che i re di Spagna considerarono Napoli "la migliore delle Indie ........". 

Chi conosce la storia del Regno di Napoli di quel periodo sa bene quanto danno fecero gli spagnoli nella capitale, eppure nel bene e nel male hanno rappresentato la nostra entità e la nostra cultura, moltissime le testimonianze artistiche di quel periodo, spesso di una fastosità eccessiva tanto quanto la miseria dell'epoca, molte le testimonianze in campo religioso e culturale.

Se proprio vogliamo ragionare su quale damnatio memoriae è la più giusta per noi dovremmo sbattere fuori proprio questo governo, un governo che passerà alla storia come il peggiore della repubblica Italiana, un governo che ha aumentato i poveri e che sta distruggendo il tessuto economico ed industriale per favorire l'economia comunitaria dell'Unione Europa, un governo che ha permesso il peggiore dei crimini contro il proprio popolo, cioè quello di utilizzare le forze armate e navali per farci invadere. Io vivrò per raccontare ai miei nipoti chi furono i peggiori! 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma da una che manda la propria scorta a prendere la figlia all'aereoporto e che vuole che la si chiami "presidentessa" e non "presidente" , non è colpa sua ma di chi a terza carica dello stato mette sta gente.

Siamo messi male..........

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


La storia e storia non si cancella ne si cambia nel bene e nel male per un uomo o una donne che riveste quelle carica dovrebbe essere scontato....invece nel grande circo italiano tutto e possibile...mangiafuoco comici tigri e leoni ce posto per tutti ......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


quando sento queste cose, vorrei che non solo la scritta DVX ma l'intero obelisco le finisca .............  sono allibito , allora con questo concetto dovremmo radere al suolo tutte le testimonianze storiche nate durante il Ventennio , avrei  potuto capire una proposta del genere nel '46 ma, a distanza di settant'anni...

nella bellissima città di Noto quest'estate ad esempio avevo notato che nella via principale c'erano dei bellissimi lampioni in ferro battuto recenti sulla base il Fascio littorio , dovremmo allora distruggere l'illuminazione di una splendida città solo per questi futili motivi ?

 

si diceva prima degli zecchini ma allora quelli che collezionano monete di V.E. III cosa devono fare ingoiarle ??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già che ci siamo, potremmo tappezzare l'obelisco con qualche poster sulle atrocità del regima fascista..... giusto per tenerle sempre bene a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal latino dux, condottiero, guida ma anche duca, doge, duce....se togliamo il DUX MEDIOLANI dalle leggende la storia della Milano monetaria viene spazzata via....i Visconti, gli Sforza, gli spagnoli, Maria Teresa....ogni giorno parliamo di questo, è la nostra storia, la nostra identità, nel bene e nel male....

E' come se non si potesse parlare della distruzione da parte del Barbarossa di Milano, momento tragico ma fa parte della storia di Milano....

Pensavo all'ignoranza ma poi vedo che interviene al mattino e poi al pomeriggio e direi non meglio del mattino....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Potesse una risata seppellirla.

 

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sto domandando in che razza di mondo viviamo.

Leggetevi anche questa:

http://www.ilgiornale.it/news/lue-verso-lintroduzione-etichette-anti-israele-1117617.html

Antifascismo, resistenza, shoah, israele brutto e cattivo non compriamo più i suoi prodotti. ( se fanno una ca...ta del genere e vedo un prodotto con l'etichetta "Made in Israel- Pericolo"  lo compro subito, anche se non mi serve.

Mettere invece una etichetta "prodotto in Palestina-compratelo" è impossibile perchè quelli non producono niente.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.