Vai al contenuto
IGNORED

Panda anno 2000


max65

Risposte migliori

Cari Amici,

 

di recente ho acquistato un panda del 2000 ad un ottimo prezzo e volevo il Vs.gentile parere sull'autenticità,visto che esistono una marea variegata di falsi di monete di questa tipologia,ho solo questa foto fornita dal venditore,il quale,alla mia richiesta di foto più dettagliate,mi ha risposto che non ne ha altre e che anzi,mi sollecita ad un eventuale annullamento dell'asta,perchè per un mese sarà all'estero.Che ne pensate?Il peso dichiarato è gr.31,22,compreso la bustina,penso.Grazie.

post-584-0-87942800-1429287011.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non capisco perché tu abbia prima acquistato e poi chiesto foto più dettagliate.

Posso chiedere qual è l'ottimo prezzo? Il venditore come è messo a feedbacks? Cosa vende di solito?

 

Comunque, così a prima vista sembrerebbe originale ma le foto sono troppo piccole.

Il peso mi sembra però basso, essendo un'oncia 31.103g. Può però dipendere dalla bilancia che magari non è precisa.

Nel fine settimana, se mi ricordo, posso provare a pesare una delle mie, che sono in capsula ma senza plastica.

 

Ti allego un link per riferimento. Ci sono molte foto di Panda false, anche del 2000.

 

http://www.pandacollector.com/rogue.html#2000

 

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non capisco perché tu abbia prima acquistato e poi chiesto foto più dettagliate.

Posso chiedere qual è l'ottimo prezzo? Il venditore come è messo a feedbacks? Cosa vende di solito?

 

Comunque, così a prima vista sembrerebbe originale ma le foto sono troppo piccole.

Il peso mi sembra però basso, essendo un'oncia 31.103g. Può però dipendere dalla bilancia che magari non è precisa.

Nel fine settimana, se mi ricordo, posso provare a pesare una delle mie, che sono in capsula ma senza plastica.

 

Ti allego un link per riferimento. Ci sono molte foto di Panda false, anche del 2000.

 

http://www.pandacollector.com/rogue.html#2000

 

MM

Ciao Nibanny,

 

conosco quel sito,ti ringrazio,poi voglio fare una rettifica:il peso è riferito alla moneta senza capsula e plastica,credo sia stato messo nella scheda di vendita a scopo informativo.L'ho pagato 71 euro.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il peso è riferito alla moneta senza capsula, allora non è applicabile alla moneta che stai acquistando.

Vedo se riesco a pesarti una delle mie monete, così quando ricevi la tua puoi confrontare i pesi.

Come saprai, la plastica che contiene le monete è un'altra cosa da controllare per l'autenticità. Purtroppo nelle foto postate non si vede bene.

 

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


@@max65

 io ho questa se ti può far utile per confronto magari domani ti faccio sapere il peso. Comunque sembrerebbe autentica.

Ciao Nando12,

 

ti ringrazio,appena possibile,posterò foto migliori.Grazie.

 

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nando12,

 

ti ringrazio,appena possibile,posterò foto migliori.Grazie.

 

Saluti da Max

Salve, purtroppo non ho avuto il tempo di darti altre informazioni ma... appena troverò dieci minuti cercherò di aiutarti il più possibile, di questi panda ne dovrei avere anche una del 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@max65

Il panda del 2000 è RARO, da notare che dal 2001 viene eliminato il bordo sia al dritto che al rovescio, mentre dal 2002 ritorna il bordo solo al dritto.

Ciao Nando12,

 

gentilissimo, a presto e grazie a tutti.

 

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentili Amici,

 

come vi avevo promesso,posto foto migliori per un vostro parere sulla autenticità della moneta.Il peso,comprensivo di bustina e capsula è di 38,90 grammi.Attendo le vostre risposte.Grazie.

 

Saluti da Max

post-584-0-57264700-1429965151_thumb.jpg

post-584-0-24944900-1429965160_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@max65

Ripeto sembrerebbe buona ma il discorso è un'altro, la moneta va fotografata nuda e poi addirittura non abbiamo neanche i dati ponderali di questa moneta e sinceramente non mi sbilancerei mai a dire che questa è autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@max65

Ripeto sembrerebbe buona ma il discorso è un'altro, la moneta va fotografata nuda e poi addirittura non abbiamo neanche i dati ponderali di questa moneta e sinceramente non mi sbilancerei mai a dire che questa è autentica.

Ciao Nando12,

 

ii dati ponderali li hai,peso complessivo 38,90 grammi.Grazie.

 

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.