Vai al contenuto
IGNORED

Pio IX Medaglia annuale Bronzo - ANNO XXIV


Pendragon67

Risposte migliori

Buongiorno a tutti !

 

Vi mostro i miei ultimi arrivi nel campo delle medaglie annuali papali.

 

Questa è la Medaglia Annuale dell'Anno XXIV - Monumento ai caduti a Campo Varano

Spero che le foto siano sufficienti per una valutazione dello stato di conservazione, a me piace moltissimo e ne sono infatuato :)

 

Diametro 43,5 mm - Peso 32,4 grammi

 

Secondo voi come potrei considerarla come grado di conservazione ?

 

 

 

 

 

post-26789-0-22498500-1429373823_thumb.j

post-26789-0-13196300-1429373852_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Veridio !

 

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

 

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

 

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Veridio !

 

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

 

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

 

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

 

Per esperienza ti dico che i problemi cominciano a sorgere quando ne hai in condizioni quasi perfette... e allora i difetti cominciano a stonare. Comunque per iniziare va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh si, mi sa che hai ragione alla grande !

 

Quindi il segreto è non acquistare mai medaglie perfette o quasi :D

 

A parte gli scherzi, grazie davvero per il commento, e se un giorno dovessi ritenerla insufficiente per la qualità media della mia collezione sarà un bel giorno.

 

Intanto me la godo, come sempre il piacere di maneggiare e osservare una medaglia di questo fascino ha la sua misura negli occhi di chi guarda... e a me da molto piacere averla :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.