Vai al contenuto
IGNORED

lotto monete forse tutte false...?


Risposte migliori

salve

chiedo il vostro aiuto per queste monete che posto le foto

100 lire fascio 1923

sicuramente un falso in quanto dovrebbe essere in oro con peso di 20.6 grammi e diametro di 35.6 mm 

20 lire elmetto 1928

diametro 35,5 mm

peso 20,6 gr

5 lire quadriga briosa 1914

diametro 37 mm

peso 23.2 gr

5 lire aquila sabauda 1901

credo troppo rara per essere autentica

peso 22,9 gr

diametro 37 mm

potrei postare le foto anche delle singole monete per essere sicuri su qualche moneta

che ne dite ci potrebbe essere qualche speranza che qualcuna potrebbe essere autentica?

grazie in anticipo a tutti

renato

 

post-31422-0-84820700-1429393647_thumb.j

post-31422-0-05883100-1429393655_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

tutte false, 

le immagini parlano chiaro, ma anche senza voler guardare quelle non vi una moneta che abbia il peso che dovrebbe avere in teoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti


è un po' tutto il complesso, diciamo. confrontale con degli esemplari sicuramente autentici (anche dal Catalogo online di questo sito) e comprenderai meglio cosa voglio dire.

un saluto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


credo siano riproduzioni recenti; comprendere quale sia il titolo di argento eventualmente presente non è molto semplice, dovresti farle testare da un orefice serio (stai alla larga dai compro oro, parere personale ovviamente) ma potrebbe non valerne la pena, secondo me. Magari il costo dell'operazione sarà superiore a quello del metallo.

se proprio ti vuoi togliere la curiosità, comunque, fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok lo farò sicuramente

posso dire che siano falsi d'epoca....?

il valore e pari a zero o comunque all'argento presente nelle monete?

Ciao, 

 

non sono assolutamente falsi, anche perchè falsi d'epoca quasi sicuramente non sono stati fatti, erano monete  già "rare" per la circolazione normale, ed un falsario non sarebbe stato così stupido a coniare monete che avrebbero attirato l'attenzione  già per la sola tipologia,  falle pure vedere ma penso non siano neppure d'argento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

 

non sono assolutamente falsi, anche perchè falsi d'epoca quasi sicuramente non sono stati fatti, erano monete  già "rare" per la circolazione normale, ed un falsario non sarebbe stato così stupido a coniare monete che avrebbero attirato l'attenzione  già per la sola tipologia,  falle pure vedere ma penso non siano neppure d'argento.

saluti

TIBERIVS

correttissimo; più che di "falsi" creati appunto con l'intento di ingannare, si dovrebbe parlare di riproduzioni. 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


MA IL 20 LIRE ELMETTO CON IL PESO E IL DIAMETRO MI TROVO DITE CHE COMUNQUE DALLE FOTO SI VEDE CHE E UN FALSO

un falso - o per meglio dire riproduzione - anche fatto molto ma molto male, aggiungo. ci sono anche delle belle riproduzioni, ma questo non lo è.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.