Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno! Non essendo esperto chiedo un Vs. parere su alcune monete che posterò di seguito.

Grazie.

peso 1g

post-22352-0-78362400-1429439591.jpg

post-22352-0-36564900-1429439696.jpg

Modificato da robertcan

Inviato (modificato)

Altra moneta

post-22352-0-96790400-1429439825.jpg

post-22352-0-41157400-1429439980.jpg

Modificato da robertcan

Inviato

Con queste foto ti linciano comunque la seconda e una moneta d argento di Roma repubblicana ammesso che sia autentica...

Inviato

Foto troppo piccole per dire di più sulla seconda. Peso e diametro sarebebro di molto aiuto, anche se capisco non sia facile fare misurazioni precise con bilancine senza decimali perlomeno. - Un 3d per moneta! grazie.

Inviato

Premetto che sono incompetente.Posso riproporre le foto. Sulla base delle immagini non vi viene nulla in mente?

Inviato

è autentica ne sono sicuro. le ho ereditate da un collezionista. Che valore potrebbe avere?

Inviato

Buongiorno! Non essendo esperto chiedo un Vs. parere su alcune monete che posterò di seguito.

Grazie.

peso 1g

Sicuro del peso?

Inviato (modificato)

La seconda, se è un comune denario repubblicano come sembra e in condizioni ottime (SPL) e se autentica: da120 a 200 euro; le condizioni di conservazione sono tutto e da queste foto credo non si può valutare molto più precisamente.

Modificato da vickydog

Inviato

la prima è un dime degli Stati Uniti d'America ed è d'argento ma non leggo la data. La seconda concordo con le risposte degli altri........bisogna vedere se è vera

Inviato

Concordo, sono: un denario anonimo repubblicano è un dime americano @@robertcan , riesci a leggere la data?

Awards

Inviato (modificato)

Salve. Allego altre monete

post-22352-0-40640700-1430003744_thumb.j

Modificato da robertcan

Inviato

L ultima 4 molto carine....partendo da sinistra ...prime 2 greche...l altre due romane del periodo repubblicano....abbastanza comuni...pero belle..

• Mi piace 1

Inviato

@@robertcan..   non puoi  "attaccarti" a precedenti discussioni "esaurite"  mettendo inoltre  immagini di piu' monete.

Devi aprire una discussione per ogni moneta  indicando peso e diametro di ognuna

questa la chiudo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.