Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1901


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vi posto l'ultimo mio acquisto.

Le righe che si vedono sono sulla plastica.

Le foto le fatte seguendo le istruzione de Il*numismatico-

post-38321-0-44460600-1429452120_thumb.j

post-38321-0-21530300-1429452139_thumb.j

Modificato da TONDELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  @@TONDELLO

 

complimenti, bella moneta  alta conservazione SPL+ o qFDC,( bisognerebbe vederla in mano e senza plastica)

il bordo si presenta bene,  solo un piccolissimo colpetto al D ore 2,  l'unica "pecca"   ma più che rimediabile,  è che è stata lavata presumo nel solito liquido per l'AG,  comunque sta a te se la vuoi  togliere dalla plastica,

per dare tempo al tempo per ricreare  una bella patina.

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Beh, le foto non sono poi tanto male, visto che si capisce benissimo che la moneta è in alta conservazione, quindi, direi che la foto ha già svolto il suo bravo compito... ;)

 

Attento ai riflessi della pelle se hai la mano vicino la moneta o se indossi vestiti con colori caldi, o comunque attenzione a qualsiasi cosa che ti circonda che potrebbe riflettersi sul tondello e dare alla moneta un colore diverso da come è in realtà.

Ripeti la calibrazione del bianco prima di scattare quando cambi moneta, 

per il resto... stai sulla buona strada, bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima moneta

FDC/QFDC per me solo per il bordo del R/ un pò sotto rispetto al D/

 

Una moneta di grande impatto......

 

Ad averne di monete così

Link al commento
Condividi su altri siti


È vero dovrei fare pattinare la moneta ma francamente no non riesco a tagliare la perizia del Bazzoni. So che molti mi storceranno il naso, ma preferisco così.

Link al commento
Condividi su altri siti


È vero dovrei fare pattinare la moneta ma francamente no non riesco a tagliare la perizia del Bazzoni. So che molti mi storceranno il naso, ma preferisco così.

l'eterno dilemma! :D

fai ciò che senti di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@TONDELLO moneta in Fdc basta guardare come sono definite le zampe dell'aquila... per me una perizia di Bazzoni a meno che la plastica non vada a nuocere alla moneta non si taglia.

Complimenti.

 

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È vero dovrei fare pattinare la moneta ma francamente no non riesco a tagliare la perizia del Bazzoni. So che molti mi storceranno il naso, ma preferisco così.

Io sono un pò come te, quando devo tagliare una perizia mi viene la febbre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con tutta sincerità io non ci riuscirei...

Il fatto è che neanche dopo la febbre riesco tagliarla, su oltre 300 monete periziate se ne avrò tagliate un paio tre e pure molto e il giorno dopo sono stato anche con i crampi alla mano. :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto è che neanche dopo la febbre riesco tagliarla, su oltre 300 monete periziate se ne avrò tagliate un paio tre e pure molto e il giorno dopo sono stato anche con i crampi alla mano. :rofl:

Ahahah! Immagino siano stati crampi MOOLTO dolorosi ?

Credimi io non ne avrei il coraggio...

Comunque nando complimenti! (per le 300 monete periziate ?).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahah! Immagino siano stati crampi MOOLTO dolorosi

Credimi io non ne avrei il coraggio...

Comunque nando complimenti! (per le 300 monete periziate ).

Grazie.  :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.