Vai al contenuto
IGNORED

[OT] Che genere di musica ascoltate?


uzifox

Che genere di musica preferite ascoltare?  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

L'estate sta finendo cantava qualcuno qualche anno fa... (anche se per le temperature attuali non si direbbe <_< ) e allora ripensando alle belle serate e viaggi di queste vacanze mi sono chiesto: ma al lamonetiano medio che musica piace ascoltare? :P

PS Io votato Metal.... :wub: :guitarist: :beerchug:

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato Rock ma per la musica ho gusti difficili e spesso un po' ricercati

non mi piace il rock classico preferendo a questo l'alternativo come quello espresso negl'anni 90 a Seattle o l'indy rock inglese o il nu-metal orecchiabile,poi mi piace tanto l'elettronica per cui da sempre continuo ad ascoltare i depeche mode e negl'anni 80(malgrado avessi pochissimi anni) mi facevano impazzire gruppi come i duran duran,i talk talk,i cure e l'unica musica considerata strettamente commerciale che ascolto è quella di quel decennio.

Tempo fa sono stato al live8 di londra e quella è stata in assoluto l' esprerienza musicale più bella della mia vita,consiglio a tutti di partecipare,almeno una volta nella vita, ad un megaconcerto simile :)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato altro perché i miei gusti sono difficilmente inquadrabili: essendo io stesso musicista (dilettante) ascolto veramente di tutto, ma veramente. Alla fine però dovendo scegliere prediligo il jazz B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato pop straniero perche' e' la musica che statisticamente ascolto di piu', ma e' piuttosto riduttivo, a me piace quasi qualsiasi genere di musica, dalla classica al jazz passando dal rock e l'elettronica.

Con una spiccata predilezione, pero', per gli '80... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


dal Hard-Rock ,passando per il Rock e il Glamour fino al Metal , con contagi elettronici e di New Wave e Punk per finire con il primo rock italiano di protesta e quello progressivo e i primi cantautori

E ho dimenticato tanti altri filoni musicali........

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


tutti i generi rock un po' strambi, es. new wave anni 70 (Pere Ubu, Suicide, Television, Wire, PIL, Joy Division), krautrock (Amon Duul, Kraftwerk, Klaus Schulze), punk (Dead Kennedys), psichedelia (primi Floyd, Velevet Underground), noise rock (Sonic Youth), garage (Jon Spencer Blues Explosion), elettronica (adesso ascolto molto i Royksopp e Dj Hell), indie americano (Black Heart Procession)

suono anche io in una band (link)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato metal, perché non posso dimenticare i pomeriggi in Collegio ad ascoltare Iron Maiden e Metallica con lo stereo a palla (100 watt per cassa). tuttavia adesso ascolto di tutto, anche musica classica, Bach, Vivaldi e Mozart. Quest'estate, causa passione della figlia per il Liga, l'ho passata ad ascoltare Ligabue.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato metal, perché non posso dimenticare i pomeriggi in Collegio ad ascoltare Iron Maiden e Metallica con lo stereo a palla (100 watt per cassa). tuttavia adesso ascolto di tutto, anche musica classica,  Bach, Vivaldi e Mozart. Quest'estate, causa passione della figlia per il Liga, l'ho passata ad ascoltare Ligabue.

Caius

150811[/snapback]

Grande! :guitarist:

Io invece non potrò mai dimenticare il concerto dei Metallica a Bologna di 3 anni fa...un'esperienza stupenda...

Peccato invece non poter più assistere ad un concerto dei Black Sabbath , Pink Floyd, Jimi Hendrix , Doors e tanti altri... chissà che roba... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ascolto quasi tutto... dal punk a Beethoven (che tra l'altro secondo me un po' punk lo era...). Disco anni 70 e rock americana anni '50, grunge, Heavy metal e pop...

Dicevo quasi perchè non sopporto la musica da discoteca "tunz - tunz"... se devo stordirmi preferisco farlo in altro modo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho generi preferiti specifici, i miei ascolti vanno da Enya :wub: ai Depeche Mode :guitarist:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so perché (probabilmente vittima inconscia dello stereotipo affrontato in questa discussione del forum) ma non mi aspettavo una tale abbondanza di metallo e rumore negli ascolti numismatici! Comunque si tratta di generi non scontati: finora non ho visto nessuno citare Gigi D'Alessio o altri poppettari altrettanto facili da dimenticare che da ascoltare. Complimenti a tutti!

P.S.: i miei preferiti (in ordine assolutamente sparso)

John Coltrane

Wolfgang Amadeus Mozart

Dave Matthews

Lennon/McCartney

Keith Jarrett

XTC

Hothouse Flowers

Tower of Power

Earth Wind and Fire

Maceo Parker

Lenine

Fabrizio De André

Link al commento
Condividi su altri siti


nemmeno io mi aspettavo tanti metallari! :P

Io vado pure per il metal e i vari sottogeneri :):)

151269[/snapback]

alex mi sorprendo della tua affermazione :unsure:

le monete sono di metallo per cui è normale che un numismatico sia metallaro :lol:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

[

le monete sono di metallo per cui è normale che un numismatico sia metallaro :lol:

151270[/snapback]

di fronte a tanta saggezza non posso che inchinarmi.

vorrei osservare che ne esce un ritratto inconsueto del numismatico, almeno di questo forum, in un'altra discussione si parlava di luoghi comuni. mi sembra che da questa chiaccherata venga fuori che il numismatico medio non è per nulla ammuffito o bollito, come si potrebbe dire da taluni luoghi comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella domanda:

post punk tipo JOY DIVISION-NEW ORDER-CURE-MY BLOODY VALENTINE

Mutazioni house/techno tipo UNDERWORLD-ORBITAL-FUTURESOUNDOFLONDON-ORB-CHEMICALBROTHERS

e poi il più pazzo di tutti: APHEX TWIN..... ovvero...... sistemi analogici opportunamente modificati in modo da suonare "storti", "malaticci", "curiosi", "inquietanti"

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.