Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lordkawa

Un cordiale saluto a tutti!

Risposte migliori

Lordkawa

Ciao a tutti!

sono Lombardo. Da piccolo mio zio mi iniziòal collezionismo di monete, in modo molto blando e artigianale per la verità..mi regalo alcune monete e io

nel mio piccolo feci delle raccolte delle monete che giravano all'epoca cercando un po' le varie annate.

Ovviamente questa passione mi è rimasta nel cuore, anche se ho anche ricordi non belli  che forse mi hanno fatto allontanare dalla numismatica.

Alcune settimane fa sono stato ricoverato in ospedale ed compagno di  stanza ha iniziato a parlare casualmente di questo interesse, penso si sia riacceso il tarlo..

Vorrei iniziare a valutare monete storiche che siano legate a sensazioni particolari degli ultimi viaggi che ho fatto in Europa e anche per sensazioni estetiche.

Probabilmente iniziero' con monete di relativamente poco valore, vediamo un po' che succederà.

Ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto sono completamente disinformato e vorrei approfondire maggiormente l'argomento.

Ringrazio anticipatamente per l'accoglienza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Benvenuto, 

comincia a girare un po' tra le sezioni allora, troverai spunti interessanti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

Benvenuto sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lordkawa

Si ho già in mente alcune monete, devo solo capire come procedere per l'acquisto ed accumulare un po' di esperienza sui dettagli da valutare ecc. In realtà come accennavo non sono interessato a rarità o monete

particolarmente costose. Ho gia visto nel forum che sono state pubblicate immagini di monete di mio interesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visroboris

Benvenuto @@Lordkawa. Le guide potranno darti una mano ad orientarti in questo grande e bel forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

@Lordwaka colleziona monete di Milano :avrai enormi soddisfazioni ,e soprattutto,prima di acquistare monete,compra i libri riguardanti le monete di tuo interesse e studiali,poi acquista monete;inoltre colleziona anche cataloghi d'asta che ti servono per imparare le valutazioni sulle conservazioni,le rarità e le classificazioni.

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti