Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 "quadriga veloce" conservazione?


Risposte migliori

Cosa ne pensate di questa moneta (secondo me) bella per questo taglio/millesimo?

La considerate rara in questa conservazione?

Modificato da Littore78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io appena "raccolti" un po' di commenti dirò il parere di conservazione del venditore...... :help:

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara moneta,  un qSPL  dovrebbe arrivare,  vi sono alcuni particolari   sia del D/  ( capelli, basso, spalline e colletto ) e del R/ ( teste dei cavalli, briglie,spada, mantello)  già abbastanza  compromessi,

rimane comunque una signora moneta, di un anno raro.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente @@Littore78 ammetto che per queste questioni più specifiche non posso darti una mano perché non ho ancora la dovuta esperienza. Ma se vuoi sentire la mia opinione da neofita ti dirò che secondo me la rarità diventa più alta per gli stati di conservazione più elevati. Qui per me siamo al confine tra rara e molto rara. Ti consiglio di chiedere ai più esperti per avere la giusta indicazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti, questa moneta pur non essendo in alta conservazione mi piace molto e dal vivo ha una gradevole patina.

Le foto che ho messo, che sono del venditore tendono al giallo, ma in realtà è grigia. Se riesco posto foto mie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il tipico esempio di moneta non in alta conservazione ma con un bellissimo fascino, io sinceramente l'aggiungerei volentieri in collezione ;)....se vogliamo scriverlo in sigle direi BB-SPL (tra BB e SPL)

Complimenti ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

beh.. credo che in questo caso l'errore non stia nel definire la tua un qspl, ma nel definire l'altra uno spl.

Sempre considerando che si giudica una foto, a me l'ultima postata pare un bb+  :unknw:.

Se la moneta in mano è veramente spl, come minimo questa casa d'asta dovrebbe cambiare fotografo, o comunque fargli dedicare il tempo necessario alla fotografia delle varie monete.

Sbaglio?

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Littore78 le monete non si confrontano , o si conoscono o non si conoscono . Capita nelle aste che , gli operatori facciano degli errori , ma , come di solito accade , il prezzo che spunta è il prezzo della conservazione reale , indipendentemente da quello che c'è sul cartellino . Invito nuovamente a non confrontare poiché più strade differenti possono far giungere alla medesima conservazione ., 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.