Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 lire 1926 rara o non rara?


Risposte migliori

Ho postato le foto in un altra discussione per avere il parere sulla conservazione.

Qui mi sono graditi commenti sulla rarità di questa moneta in questa conservazione e in generale sulla rarità nelle varie conservazioni.

Se vi va postate foto delle vostre chicche!

 

Grazie

 

:help: :yahoo: :pleasantry: :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se adesso suoni il campanello di 100 negozi di numismatica,98 ti forniscono questa moneta in questa conservazione....quindi rimane di facile reperibilità.

La tua moneta è seza dubbio piacevole nel complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente l'ho presa solo per tappare un buco...e siccome non mi piace come tipologia la sostituirò quando ho finito il giro delle monete che mi interessano.

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso Rarità legato alle monete purtroppo e' un discorso lungo e difficilmente si troverà mai una via d'uscita....questa ti posso dire che e' una gran bella moneta per i miei parametri...sopra la media per via di fondi gradevoli e una leggera ma esistente bava si conio al D/....

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non essendo un amante della tipologia ho deciso per adesso di accontentarmi di una in basa conservazione, ma con pochi colpetti o deturpamenti.

Ho approfittato di questa che è andata in asta ad un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 io non andrei oltre il Bb+. I fondi mi sembrano abbastanza segnati, non riesco a capire bene dalla foto ma potrebbe essere stata lavata,

I segni di usura un pò ci sono.@@Littore78 La valuterei tra i 60 e gli 80€. Può darsi che in mano sia meglio di come la vedo io.

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In mano è molto più bella, quei segni sono quasi impercettibili, ma anche il venditore non la valutava più di BB+.

Vinta ad un asta per 39,64 euro su eBay! dal venditore sul cartellino!

Modificato da Littore78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 io non andrei oltre il Bb+. I fondi mi sembrano abbastanza segnati, non riesco a capire bene dalla foto ma potrebbe essere stata lavata,

I segni di usura un pò ci sono.@@Littore78 La valuterei tra i 60 e gli 80€. Può darsi che in mano sia meglio di come la vedo io.

@@claudioc47 ti posso assicurare che solo da un BB a un BB+ con i buoni c'è una gran differenza.....non è il solito BB dichiarato per tale che si trova sempre con facilità...ecco perchè dicevo sopra la media....

 

@@Littore78 hai fatto un ottimo acquisto.....bravo

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo lasciarmela scappare è un buon compromesso a quel prezzo. Migliorare si può e sono consapevole che non è al Top, ma come ripeto non essendo un amatore di quella tipologia nel breve ho deciso di spendere di più per altre rarità (o meno che mi piacciono di più).

Il bello è soggettivo ed accetto tutti i Vs. pareri. Rispetto tutti coloro che pretendono la perfezione e quelli che non spenderebbero mai più di 10 euro anche per una R2!

:clapping: :yahoo: :pleasantry:

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo lasciarmela scappare è un buon compromesso a quel prezzo. Migliorare si può e sono consapevole che non è al Top, ma come ripeto non essendo un amatore di quella tipologia nel breve ho deciso di spendere di più per altre rarità (o meno che mi piacciono di più).

Il bello è soggettivo ed accetto tutti i Vs. pareri. Rispetto tutti coloro che pretendono la perfezione e quelli che non spenderebbero mai più di 10 euro anche per una R2!

:clapping: :yahoo: :pleasantry:

A parer mio per 40 euro l'avrei presa anch'io, e non posso dirti altro che... hai fatto bene a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.