Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Biga 1930 Rarità/Conservazione, Pareri


Risposte migliori

In tutta onestà, mio parere personalissimo, qspl lo vedo un pò esagerato. Io darei BB-BB+ non di più. I segni di usura e di circolazione sono evidenti. Non presenta colpi ai bordi, ma l'usura dei rilievi mi fa propendere per la conservazione espressa sopra. Forse sarò troppo severo, ma dopo tanti anni ho imparato questo: se compro una moneta è FDC. Se vado a vendere la stessa moneta la giudicano spl/qfdc. Non voglio assolutamente innescare nessuna polemica, come ripeto è una mia personalissima opinione, ma ho visto troppo spesso valutazioni "allegre" sulle monete. E come si sa, una valutazione di un grado in più o in meno sulla conservazione, cambia, non di poco il costo della moneta. Comunque tornando alla moneta in questione, è una signora moneta, bellissima, una tipologia che spicca in qualsiasi collezione e l'importante è che a te sia piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace molto, ma cosa mi dici sulla questione rarità/conservazione. Fatto che me interessa molto.

Domanda rivolta a tutti ovviamente! :help: :unknw:

In altre parole in questa conservazione è considerata rara come mi ha scritto il perito?

Il gigante la da come NC!!!

Tra il resto doveva essere il tema di questa discussione conservazione da tarare o meno!

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Non per dire ma ho guardato bene le foto adesso e credo che ingrandite così quei colpetti non li avevo mai visti pure io prima del asta e sulla moneta non si notano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il bb+ mi pare un pó troppo poco per questa moneta... L'usura c'è ma una moneta sul bb è messa molto peggio. Io senza sapere della perizia l'avrei giudicata bb/spl da quello che vedo in foto, e in mano ragionevolmente il qspl ci puó stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.