Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1908! 9 ribattuto su 0 ?


Risposte migliori

post-46719-0-48520300-1429694997_thumb.jpost-46719-0-94173700-1429694998_thumb.j

 

Buongiorno a tutti! ho accquistato recentemente questa monetina al prezzo di 55 Euro, con quale grado di conservazione dovrei classificarla?

e quale potrebbe essere la valuta reale?

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


bella!! presa per 55 euro,,,,, ma chi te l'ha venduta sapeva di che moneta si trattava???

il prezzo a mio avviso è molto buono, trattasi di moneta rara, come prezzo non saprei, come conservazione direi qSPL....

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bella!! presa per 55 euro,,,,, ma chi te l'ha venduta sapeva di che moneta si trattava???

il prezzo a mio avviso è molto buono, trattasi di moneta rara, come prezzo non saprei, come conservazione direi qSPL....

ciao

non so! la vendeva in asta su Ebay 0.99 cent, quindi gli feci una offerta incluso il postaggio,e ha accettato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se ne parla in un'altra discussione, tra l'altro la moneta ha la stessa frattura di conio sulla stella.

http://www.lamoneta.it/topic/127809-1-centesimo-1908-9-ribattuto-su-0-vero-o-falso/?hl=%2Bcentesimo+%2B1908#entry1457806

Credo sia la stessa moneta.

Ha le stesse 3 fratture di conio ........

una sulla stella, una sulla dx e un sotto a sx sul ramo della corona.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!

Per non riaprire altre discussioni uguali posto qui le foto del mio centesimo 1908 9 ribattuto su 0!

Potreste darmi cortesemente un vostro parere su autenticità,stato di conservazione e un suo possibile valore di mercato?

grazie anticipatamente! :good: :good:

 

post-38499-0-87749100-1430697212.jpg

post-38499-0-02597000-1430697220.jpg

Modificato da Luxor90
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Per non riaprire altre discussioni uguali posto qui le foto del mio centesimo 1908 9 ribattuto su 0!

Potreste darmi cortesemente un vostro parere su autenticità,stato di conservazione e un suo possibile valore di mercato?

grazie anticipatamente! :good: :good:

Ciao, moneta interessante, direi come stato di conservazione siamo vicini al BB. Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex!

Grazie innanzitutto per la risposta!

Vorrei chiederti che criterio hai usato per dare qBB alla mia moneta confrontandola con quella di Regno d'Italia che è un qSPL!

Capiscimi, la mia non è una critica,piuttosto vorrei capire che differenze ci sono e in che modo possono influire su una valutazione! :)

Avendola sotto mano ti posso garantire che ogni dettaglio è ben visibile e non consumato e che a me sembrerebbe essere valutabile almeno al pari dell'altro centesimo sopra postato! Poi ti ripeto io parlo da ignorante e quindi mi piacerebbe sapere cosa puó influire sulla valutazione per avere tutta questa differenza!

 

Grazie e scusate se sono stato un po lungo a spiegare ma la curiosità per queste cose è tanta! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex!

Grazie innanzitutto per la risposta!

Vorrei chiederti che criterio hai usato per dare qBB alla mia moneta confrontandola con quella di Regno d'Italia che è un qSPL!

Capiscimi, la mia non è una critica,piuttosto vorrei capire che differenze ci sono e in che modo possono influire su una valutazione! :)

Avendola sotto mano ti posso garantire che ogni dettaglio è ben visibile e non consumato e che a me sembrerebbe essere valutabile almeno al pari dell'altro centesimo sopra postato! Poi ti ripeto io parlo da ignorante e quindi mi piacerebbe sapere cosa puó influire sulla valutazione per avere tutta questa differenza!

Grazie e scusate se sono stato un po lungo a spiegare ma la curiosità per queste cose è tanta! :D

Ciao Luxor, a mio parere con la tua moneta siamo sul BB in quanto la stessa presenta: dei colpetti lungo il bordo interno in particolare nel lato D, il baffo ed i capelli del re sembrano un pochino usurati rispetto ad una moneta SPL.

Poi nella parte del retro sembra che la bulinatura del bordo sia usurata nella parte inferiore della moneta (oppure è l'effetto provocato dal flash della macchina fotografica).

La ghirlanda sembra avere rilievi belli ma un pochino usurati in alcuni punti. La moneta ha sicuramente circolato, infatti non presenta il cosiddetto "lustro di zecca" ma bensì presenta una patina, derivata appunto dalla circolazione.

Questo è il mio punto di vista e premetto che sono alle prime armi...

Forse magari con delle foto migliori rispetto a quelle messe in visione possono confermare o meno quanto ho potuto rilevare io da questa tua moneta. Per quanto mi riguarda un BB tutto sommato ci può stare, forse anche qualcosina di più. Grazie mille a te per aver condiviso la moneta e aver accettato le mie "critiche" su essa.

In ogni caso è una moneta molto gradevole e indubbiamente collezionabile. Molto particolare l'errore del 9 ribattuto.

Un saluto

Alex ?

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Alex per la tua spiegazione molto esaustiva!

Le foto le ho fatte con il mio cellulare e in effetti non sono venute benissimo e come hai detto te non fanno apprezzare appieno tutti i dettagli della moneta!

Ti posso dire con certezza che sia la ghirlanda,i capelli e i baffi sono pressochè perfetti e presentani monime tracce di usura! Stesso discorso per la bulinatura!

Ok per i colpetti e la patina che ci sono e purtroppo si vedono! :)

Ma il fatto che questa per esempio non presenta fratture nel conio come nell'altra non dovrebbe essere un fattore che ne aumenta il valore?

Aspetto anche il parere di altri e vorrei sapere cortesemente tradotto in € cosa potrebbe valere un bb o un spl di questa moneta visto che mi pare di capire che le quotazioni del gigante sono un po troppo alte!

 

Grazie a tutti!

 

Luca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse le fratture del conio possono semmai "aumentare" ma non di tanto il valore della moneta in quanto sono segno di errore...

Comunque come dicevo la moneta mi piace ed è in buone condizioni, forse vista dal vivo sarà anche più bella in quanto le foto il più delle volte tendono a sminuire la moneta e le proprie condizioni.

Aspettiamo pareri più autorevoli del mio così vediamo cosa ne viene fuori ?

Saluti

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Il 4/5/2015 alle 23:53, Alex-Vee dice:

Forse le fratture del conio possono semmai "aumentare" ma non di tanto il valore della moneta in quanto sono segno di errore...

Comunque come dicevo la moneta mi piace ed è in buone condizioni, forse vista dal vivo sarà anche più bella in quanto le foto il più delle volte tendono a sminuire la moneta e le proprie condizioni.

Aspettiamo pareri più autorevoli del mio così vediamo cosa ne viene fuori ?

Saluti

Alex

Riprendo questa discussione dopo tanto tempo perchè vorrei chiedere se qualcun altro mi può fare il favore di darmi una propria valutazione su questa moneta! Purtroppo per lavoro negli ultimi anni son stato molto impegnato e non ho potuto dare lo spazio che meritava alla mia collezione ma adesso mi sono finalmente sistemato e spero di riprendere a pieno ritmo da dove avevo lasciato! Stavo anche valutando di far periziare questa moneta, qualcuno potrebbe consigliarmi dove andare? Possibilmente in zona Marche,Umbria ed Emilia Romagna!

Grazie Mille a tutti quelli che mi risponderanno! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Luxor90 

ciao,per me la moneta tua è un bb...non mi sembra di vedere lustro residuo che la faccia avvicinare allo spl,almeno dalle foto.

un bb non so cosa può valere...forse 200 euro? se mi ricordo bene questa variante della data in fdc sta sui 1000 euro almeno...forse anche un pelo di più. fatte le debite proporzioni penso che su per giù il valore possa esser quello.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.