Vai al contenuto
IGNORED

moneta pontificia


mimmo1

Risposte migliori

Ciao @@mimmo1

oltre  alle 5 foto scarse, ( piccole non ingrandibili)  non dici molto, quanto pesa? che misure ha, diametro spessore?

Questa moneta è a tue mani o devi acquistarla?

Comunque, da quel poco che posso vedere dalle foto, non mi torna lo spessore della moneta ( sembra un lingotto)

l'incisione sia del D/ che del R/ sono approssimative e  scarse;

penso sia un falso;

se queste foto te le ha fornite il venditore,  poni molta attenzione all'acquisto, che sicuramente avrà un prezzo vantaggioso....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiederei, se possibile, visto che esiste ancora la sezione Monete e Medaglie pontificie, di spostare questa discussione  nella predetta, anche per dare più visibilità ai "papalini"

Grazie

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Ianva, attento alla moneta in oggetto.. purtroppo si tratta di un falso già segnalato e conosciuto più volte messo in vendita da un venditore che ne propone due tre contemporaneamente sulla baia a cifre molto invitanti, con account diversi... tra l'altro nell'inserzione non si accenna mai all'originalità, ed a una specifica richiesta il venditore ha risposto in maniera molto evasiva. Si tratta ad ogni modo di un falso di provenienza cinese (Hong Kong per l'esattezza) che puoi trovare in vendita per qualche dollaro (non più di un paio). falso abbastanza riconoscibile per le caratteristiche già espresse saggiamente da tiberivs, ma che può essere insidioso per un neofita...

 

allego il link della moneta falsa per confronto...

 

Attenzione gente attenzione...

 

http://it.aliexpress.com/item/Pope-Inocent-XI-Coin-Medal-Vatican-Sanct-Vs-Matthaus-Apost-COIN-COPY-FREE-SHIPPING/1574940430.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,credevo di essere abbastanza esperto,ma,se non avessi visto lo spessore abnorme,mi avrebbe fregato.

Cominciano a falsificare le papali...sarebbe utilissimo un topic con foto e segnalazioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una cinesata! Made in Honk Kong :crazy:  :m249:  :bash:

 

la mia made in Roma, 

saluti

TIBERIVS

wee Tiberivs...non barare! Ha una martellata a ore 10 !!  :D

Ciao  :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.