Vai al contenuto
IGNORED

Littore 1927 pareri


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

tra le monete del Regno che ancora mi mancano (e sono tante) c'è il Littore.

Questa è su E-Bay è periziata BB/SPL.

Le foto e la plastica ovviamente non aiutano, ma mi basterebbe capire una vostra opinione a riguardo.

 

Sul Gigante un BB sta a 160 Euro mentre un SPL a 350.

 

Mettiamo che sia sovrastimata e sia un BB+, che prezzo meriterebbe secondo voi?

 

Grazie per la sempre gradita consulenza!

 

Saluti e buona serata

 

Silver

post-44191-0-37717400-1429725347_thumb.j

post-44191-0-35748200-1429725360_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Silver70, quella moneta la conosco perchè l'ho acquistata io da Larici la vigilia di Natale del 2012 in una sua asta online. L'ho avuta nella mia collezione per circa un anno e mezzo e posso dirti che la moneta è molto gradevole dal vivo ed effettivamente la perizia (che dice BB/SPL, chiusa il 27.12.2012) corrisponde al vero. La moneta l'ho poi rivenduta a mia volta circa sei mesi fa per finanziare i miei acquisti di monete papali (non senza rimpianto a dire la verità, mi fa un certo effetto rivederla qui ora...). Posso dirti che è stata da me comprata e successivamente rivenduta ad una cifra decisamente più bassa rispetto a quelle che sono indicate sui cataloghi.. Se mi scrivi in privato ti do qualche indicazione ulteriore su come sono andate le cose. Vai tranquillo comunque, se la cifra è onesta la moneta dal vivo merita eccome!! Allego due mie immagini scattate all'epoca della vendita. Saluti, Marco

post-44393-0-55606800-1429732289_thumb.j

post-44393-0-25894200-1429732298_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Silver70, quella moneta la conosco perchè l'ho acquistata io da Larici la vigilia di Natale del 2012 in una sua asta online. L'ho avuta nella mia collezione per circa un anno e mezzo e posso dirti che la moneta è molto gradevole dal vivo ed effettivamente la perizia (che dice BB/SPL, chiusa il 27.12.2012) corrisponde al vero. La moneta l'ho poi rivenduta a mia volta circa sei mesi fa per finanziare i miei acquisti di monete papali (non senza rimpianto a dire la verità, mi fa un certo effetto rivederla qui ora...). Posso dirti che è stata da me comprata e successivamente rivenduta ad una cifra decisamente più bassa rispetto a quelle che sono indicate sui cataloghi.. Se mi scrivi in privato ti do qualche indicazione ulteriore su come sono andate le cose. Vai tranquillo comunque, se la cifra è onesta la moneta dal vivo merita eccome!! Allego due mie immagini scattate all'epoca della vendita. Saluti, Marco

Silver quanto detto da slapdash ti sarà molto utile per il tuo probabile acquisto ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavo con Silver70 se mai la compererà.

Io non la toglierei mai da una perizia, lo trovo assurdo.

Ma visto che tutti dicono così.....

Il littore che ho usato come avatar non è ancora mio, quando sarà nelle mie mani col cavolo che lo tolgo!

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavo con Silver70 se mai la compererà.

Io non la toglierei mai da una perizia, lo trovo assurdo.

Ma visto che tutti dicono così.....

Il littore che ho usato come avatar non è ancora mio, quando sarà nelle mie mani col cavolo che lo tolgo!

Se posso permettermi non leverei mai nemmeno io una moneta dalla propria perizia (a meno che la stessa non cominci a presentare ossidazione o altro che potrebbe compromettere lo stato di conservazione della stessa).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Silver70, quella moneta la conosco perchè l'ho acquistata io da Larici la vigilia di Natale del 2012 in una sua asta online. L'ho avuta nella mia collezione per circa un anno e mezzo e posso dirti che la moneta è molto gradevole dal vivo ed effettivamente la perizia (che dice BB/SPL, chiusa il 27.12.2012) corrisponde al vero. La moneta l'ho poi rivenduta a mia volta circa sei mesi fa per finanziare i miei acquisti di monete papali (non senza rimpianto a dire la verità, mi fa un certo effetto rivederla qui ora...). Posso dirti che è stata da me comprata e successivamente rivenduta ad una cifra decisamente più bassa rispetto a quelle che sono indicate sui cataloghi.. Se mi scrivi in privato ti do qualche indicazione ulteriore su come sono andate le cose. Vai tranquillo comunque, se la cifra è onesta la moneta dal vivo merita eccome!! Allego due mie immagini scattate all'epoca della vendita. Saluti, Marco

Buonasera Slapdash,

grazie mille per le preziose info! L'ho presa a 106,50 Euro , a mio avviso un ottimo prezzo, visti i tuoi commenti che confermano la perizia.

Saluti e buona serata!

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi non leverei mai nemmeno io una moneta dalla propria perizia (a meno che la stessa non cominci a presentare ossidazione o altro che potrebbe compromettere lo stato di conservazione della stessa).

Ciao

Ciao Alex,

Faro' delle foto con la moneta dentro la sua perizia, poi via tutto perche' non sopporto tenere le monete nella plastica.

Le monete in Argento devono essere libere di respirare e patinare nel monetiere.

Questo ovviamente e' un parere personale, ognuno e' libero conservarle come vuole.

Saluti e grazie a tutti per i commenti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 complimenti, hai preso una moneta a mio avviso molto bella ad un prezzo davvero super!! Ora che l'hai acquistata posso anche rivelare le "mie" cifre... acquistata a 135, rivenduta a 122.. com'è che più passa il tempo e più si deprezza questa moneta?? ad ogni modo hai fatto più che bene a prenderla, sono sicuro che sarai molto soddisfatto del tuo acquisto.. e ora che so che ce l'hai tu sono felice perchè è di sicuro in buone mani.. :)  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il prezzo giusto per questo pezzo che giudico BB+ sia non oltre 140-160 euro....considerando che un qFDC si aggira intorno a 400-420 euro , posso dirti che i prezzi dei cataloghi vanno presi con le pinze.. :) Ergo il prezzo pagato è ottimo; per quanto riguarda il tenerlo o meno in perizia, io penso che se abbiam deciso che la moneta farà parte della collezione stabilmente, conviene toglierla dalla bustina della perizia ( ammenocchè non sia contenuta nella doppia bustina clp) per evitare quelle brutte ossidazioni verdastre che vengono a formarsi e che ci porterebbero a lavarla. (Tanto anche se la togli dalla perizia e la tieni in un monetiere, mica la sua conservazione si abbassa!) ; viceversa penso che i motivi per tenere in perizia una moneta possano essere 2:

1) siamo sicuri di migliorarla e quindi dovremo venderla;

2) si tratta di un perito che magari non c'è più per il quale vorremo tenere almeno 1 moneta ancora periziata da lui in collezione; o si tratta di una moneta proveniente da una collezione importante di cui la perizia è anche un cartellino che ne indica la sua storia;

Cordiali saluti ??

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Silver70 complimenti, hai preso una moneta a mio avviso molto bella ad un prezzo davvero super!! Ora che l'hai acquistata posso anche rivelare le "mie" cifre... acquistata a 135, rivenduta a 122.. com'è che più passa il tempo e più si deprezza questa moneta?? ad ogni modo hai fatto più che bene a prenderla, sono sicuro che sarai molto soddisfatto del tuo acquisto.. e ora che so che ce l'hai tu sono felice perchè è di sicuro in buone mani.. :)  :good:

Ciao Slapdash,

Grazie mille, stara' con me tantissimi anni, spero di poter lasciare la mia collezione alle mie figlie.

Saluti e buona serata

Silver

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Silver70, quella moneta la conosco perchè l'ho acquistata io da Larici la vigilia di Natale del 2012 in una sua asta online. L'ho avuta nella mia collezione per circa un anno e mezzo e posso dirti che la moneta è molto gradevole dal vivo ed effettivamente la perizia (che dice BB/SPL, chiusa il 27.12.2012) corrisponde al vero. La moneta l'ho poi rivenduta a mia volta circa sei mesi fa per finanziare i miei acquisti di monete papali (non senza rimpianto a dire la verità, mi fa un certo effetto rivederla qui ora...). Posso dirti che è stata da me comprata e successivamente rivenduta ad una cifra decisamente più bassa rispetto a quelle che sono indicate sui cataloghi.. Se mi scrivi in privato ti do qualche indicazione ulteriore su come sono andate le cose. Vai tranquillo comunque, se la cifra è onesta la moneta dal vivo merita eccome!! Allego due mie immagini scattate all'epoca della vendita. Saluti, Marco

Buonasera Slapdash,

il venditore è una signora di Torino, è dalle tue parti oppure ha fatto un il giro d' Italia? :)

 

Il Littore è sempre stata una delle mie monete preferite del Regno dopo le quadrighe, ma il prezzo che trovi nei mercatini per esemplari simili è 3 volte più costoso (qui in Romagna), quindi mi sorprende il fatto di aver speso poco ma anche il fatto che passi di mano così velocemente...

 

Strano..io non la mollerò così facilmente :)

 

Saluti

 

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 a momenti mi viene un colpo a rivedermela in tutto il suo splendore.. complimenti per l'ottimo acquisto, ti auguro di godertela per tantissimi anni a venire! A memoria potrei dirti che effettivamente credo di aver venduto a suo tempo questa moneta a qualcuno della zona di Torino (io sono di Udine, quindi direi che l'Italia l'ha girata ultimamente questa bella monetona)...

 

Ancora sinceri complimenti!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.