Vai al contenuto
IGNORED

5O CENTESIMI LEONI 1925 RIGATO


Risposte migliori

@@andme

Secondo me anche la conservazione è da due euro,  :rofl:  no scherzo dai...  Andme dico MB e sei in linea con il mercato. :hi:

ahah ok.. no perché si vedono molto bene le teste dei leoni e ciò mi lasciava dubbi sulla conservazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti... dovrei provare a pulirla? :-)  a me piacciono le monete patinate, però visto il valore della moneta è un esperimento che potrei fare.. no?

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti... dovrei provare a pulirla? :-)  a me piacciono le monete patinate, però visto il valore della moneta è un esperimento che potrei fare.. no?

questa operazione di pulizia devi saperla fare altrimenti rischi di fare dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avete pienamente ragione a essere contro la pulizia delle monete! anche io lo sono ed è una cosa che nn farei mai su un pezzo di valore.. solo che i rilievi sembrano buoni e nn saprei come classificarla

Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete pienamente ragione a essere contro la pulizia delle monete! anche io lo sono ed è una cosa che nn farei mai su un pezzo di valore.. solo che i rilievi sembrano buoni e nn saprei come classificarla

Ma... questo non è un pezzo così costoso ...potrebbe pure valere la pena di provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

esatto la sostanza è questa, si vedono in giro molte monete che sono state lavate, ma un conto è se lo fa un esperto ed un conto è fare danni!!!

Non è sbagliato nemmeno il tuo ragionamento dicendo, ma vale poco....ma io non lo farei uguale. Non fare come il ragazzino che puliva l'argento con il bicarbonato....poi vedi tu!

Concordo pienamente con te!!! ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui dentro ho sentito parlare di usare alcool per pulire le monete, ma non ho mai provato! confermate?

:unknw:

Buonasera. Confermo perché ne ho preso parte in una discussione. Si faceva riferimento all'alcool bianco e non a quello rosa. In immersione per alcune ore e poi con l'uso di batuffoli di ovatta per togliere lo sporco. Chiamo in causa @@claudioc47 che potrà parlarne meglio di me.
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui dentro ho sentito parlare di usare alcool per pulire le monete, ma non ho mai provato! confermate?

:unknw:

Alcool non ho mai provato, ma un poco di acetone per pulire qualche moneta da 2€ si.

Il risultato non è male, ma neanche miracoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta ha rilievi superiori a quelli di un mb.

Secondo me supera il bb, e la pulizia potrebbe regalare qualche piacevole sorpresa. peccato per i colpi al bordo.

Da pulire assolutamente, se fatto nel modo giusto la moneta potrá averne solo giovamento.

Aspetta consigli circa la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Littore78@@andme usate alcool etilico, quello per fare il limoncello, per intenderci. Si trova anche al supermercato, è preferibile all'alcool denaturato perché essendo incolore non si corre il rischio che possano rimanere tracce del colorante contenuto nel denaturato. Qualche ora o qualche giorno di immersione, poi, sempre in immersione con un batuffolo di ovatta, delicatamente si asporta lo sporco. L'eventuale patina non subisce alcuna alterazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.