Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1906 "esposizione di Milano" grado?


Risposte migliori

Volevo sapere quale grado di conservazione date a questo gettone monetale o gettone privato.

Grazie a quanti di voi parteciperanno.

Voglio precisare che in mano soprattutto al rovescio è più scura!

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello, bb-q.spl per me dalle ultime foto per me questo gettone ha un fascino unico, purtroppo io ho sempre in mente il mio che mi è stato sottratto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posso garantire che in mano è molto più bello, soprattutto il dritto. Ma scusate il dritto in questo gettone è quello con la scritta "valevole al interno del esposizine" "...convertibile in moneta legale dvrante..."?

Pensate che era periziato qFDC/FDC ovviamente non lo è, lo ho pagato a prezzo di un bel SPL.

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posso garantire che in mano è molto più bello, soprattutto il dritto. Ma scusate il dritto in questo gettone è quello con la scritta "valevole al interno del esposizine" "...convertibile in moneta legale dvrante..."?

Pensate che era periziato qFDC/FDC ovviamente non lo è, lo ho pagato a prezzo di un bel SPL.

quello è il rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso sia un buon BB.

Rilievi discreti moneta piacevole ma la cosa piu importante di questa moneta e la ramatura rossa che qui e assente.

Per il.prezzo io direi sugli 80/90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho pagata un po' di più diciamo 100.

Comunque non tutti hanno la ramatura, ne ho visti in giro con una specie di colore rosso ed alcuni di colore azzurro/blu

Modificato da Littore78
Link al commento
Condividi su altri siti


Si aveva sopra una specie di patina verdastra che la faceva sembrare più brutta, ho ancora le foto se vuoi.

Il negoziante, che odia le perizie, me lo ha tolto e messo in un oblò. Poi io lo ho tolto anche dal oblò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


I colori rosso blu sono i colori che prende il rame.

Ma gli esemplari con ramatura rossa sono i piu pregiati.

E si parte da 200 eurp in su.

L.anno scorso a verona x un vero FDC mi e stato chiesto se nn ricordo male 800 euro!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si aveva sopra una specie di patina verdastra che la faceva sembrare più brutta, ho ancora le foto se vuoi.

Il negoziante, che odia le perizie, me lo ha tolto e messo in un oblò. Poi io lo ho tolto anche dal oblò.

Questa è quasi inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bho, io trovo sempre difficolta con questo gettone. Una cosa è certa.

Quel commerciante mi ha sempre trattato male e mi ha chiesto cifre folli per un 2 lire quadriga 1911 e per la lira 1905 entrambe BB.

Non credo che comprero più niente da lui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.